Dislessia e apprendimento di competenze compensative: strumenti e strategie

56

Giovedì 10 ottobre alle 17 per insegnanti e cittadini alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, quartiere Barco, Ferrara)

FERRARA – “Strumenti e strategie d’apprendimento per lo sviluppo di competenze compensative” è il tema dell’incontro in programma per giovedì 10 ottobre 2019 alle 17 alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, quartiere Barco, Ferrara). Relatore sarà l’esperto Mario Menghi, docente e formatore dell’Associazione Italiana Dislessia-AID.

Si tratta di un incontro con partecipazione gratuita e aperta a chiunque interessato, con riconoscimento formativo per insegnanti ai quali verrà rilasciato l’attestato per docenti. L’iniziativa rientra nella “Settimana Nazionale della Dislessia”, organizzata dal 7 al 13 ottobre a cura di AID-Associazione Italiana Dislessia, la quarta edizione della Settimana Nazionale Dislessia in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European dyslexia association (Eda). Quest’anno il tema scelto è “diversi e uguali, promuoviamo l’equità”.
Iscrizione obbligatoria e gratuita al link https://www.aiditalia.org/it/attivita/1207.