Disegna Montegridolfo

161

Uno sguardo sul presente e verso il futuro, attraverso un concorso d’arte per gli alunni delle scuole materne, primarie e medie di Montegridolfo

MONTEGRIDOLFO (RN) – L’Amministrazione Comunale di Montegridolfo nel rispetto delle disposizioni sul contenimento della pandemia Covid-19, è comunque attiva.

Lo scorso 17 marzo – Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera – si è svolto il Consiglio Comunale e, il 27 marzo si è tenuta la prima Giunta Comunale in video conferenza.

Poi, grazie all’impegno del Sindaco Lorenzo Grilli che, oltre a garantire la partecipazione ai tavoli tecnici e alle riunioni operative, tiene in costante aggiornamento le pagine del sito internet istituzionale, è stata rilasciata anche una applicazione per smartphone – MyCity – con la quale vengono fornite le notizie e le disposizioni sul Covid-19.

In questo mese di marzo sono state anche prese delle decisioni importanti che riguardano la Comunità montegridolfese e i dipendenti comunali: si stanno tra l’altro valutando, le possibili sospensioni dei pagamenti delle tasse e delle contribuzioni comunali.

Non mancano poi le forme di vicinanza alla Comunità con le telefonate ai cittadini.

Nella seduta di Giunta del 27 marzo è stato inoltre deliberato il concorso d’arte Disegna Montegridolfo.

E’ un concorso a premi, aperto agli alunni delle scuole materne, elementari e medie di Montegridolfo o frequentanti i plessi montegridolfesi.

Sono due le sezione a cui potrà partecipare: Montegridolfo, come la ricordo e Montegridolfo, come la vorrei.

Si potranno fare dei disegni, dei dipinti, dei collage o qualsiasi altro elaborato in forma artistica bidimensionale, anche astratta, con l’unica indicazione di raccontare Montegridolfo.

La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il 7 giugno 2020, trasmettendo inizialmente le immagini delle creazioni, all’indirizzo di posta elettronica disegna.montegridolfo@gmail.com

Seguirà l’istituzione di una commissione per la valutazione degli elaborati e una esposizione delle opere originali. Con una cerimonia verranno consegnati i premi.

L’organizzazione del concorso è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale Marco Bugli e di Andrea Zonzini alias Perry Colante, che ha fornito l’immagine simbolo del concorso.

Come di comprende è un’operazione culturale ideata dall’Assessore alla Cultura di Montegridolfo, che va oltre alla competizione: è un mezzo per essere vicini in questo momento difficile con un gesto di speranza.