Dilemma tra amore e potere per l’Ora del racconto dei più piccoli

Mercoledì 20 marzo alle 17 la lettura ad alta voce alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco)

FERRARA – Mercoledì 20 marzo 2019 alle 17 alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco) appuntamento con “L’ora del racconto”, il ciclo di letture ad alta voce, dedicate a bambini dai 4 ai 10 anni.

Per il mese di marzo i racconti saranno declinati sul tema della natura che rifiorisce con il titolo “Avventure di primavera”. Questa settimana sarà Roberto Gamberoni ad animare il pomeriggio con la lettura di storie che raccontano della bellezza e della ricchezza che possono innescare invidia e mettere di fronte alla necessità di scelta tra il bene affettivo e il bene materiale. Ecco allora le vicissitudini di una capra che si è mangiata il fiore più prezioso “Per ritrovare il fiore d’oro” di Maria Vago con illustrazioni di Filippo Brunello (Messaggero) e la fiaba di sapore orientale e pieno di saggezza “Lian” di Chen Jiang Hong (Babalibri, 2007).

La partecipazione è gratuita e libera, senza necessità di prenotazione.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.