Categorie: Attualità Emilia Romagna

Della Valle e Mussini ospiti a Quattro Castella per il terzo appuntamento del progetto “I primi fanno gioco di squadra”

REGGIO EMILIA – Una palestra affollatissima ha accolto ieri mattina Amedeo Della Valle e Federico Mussini, protagonisti del terzo appuntamento del progetto “I primi fanno gioco di squadra”, promosso dall’azienda co-sponsor del Settore Giovanile Reggiana Gourmet.

Oltre 100 studenti dell’Istituto Balletti di Quattro Castella hanno accolto gli atleti ed Emanuele Maccaferri, ideatore della “Scuola di Tifo” che collabora al progetto, nato per divulgare contenuti nutrizionali e pedagogici sul valore e l’importanza di un’alimentazione sana, dello sport, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni attraverso un percorso di educazione Alimentare, Civica e Motoria.

Emanuele, dopo aver introdotto gli argomenti de “I primi fanno gioco di squadra” che porterà nell’Istituto la visita di una nutrizionista in un secondo momento, ha illustrato agli studenti le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad uno stile di vita sano e positivo in ogni ambito, creando un sostegno capace di dare carica ed energia positiva alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”. E’ stata quindi la volta di Amedeo e Federico che hanno descritto le emozioni che provano quando il pubblico sugli spalti li incita.

Gli studenti sono stati suddivisi in gruppi e a turno hanno giocato con Della Valle e Mussini e tifato a bordo campo per i propri compagni.

Al termine della “lezione” Amedeo, Federico ed Emanuele si sono intrattenuti a chiacchierare con gli studenti e, a concludere l’incontro, non è mancata la consueta seduta di autografi e foto ricordo.

(alcune immagini di ieri mattina)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: tra Novi e Fossoli per avvallamenti del fondo stradale, limite di velocità a 30 km orari.

MODENA - Tra Novi e Fossoli di Carpi in un tratto, lungo circa un chilometro e mezzo, della strada provinciale…

1 ora passati

Si alza il sipario sul Festival “L’altra scena”

Venerdì 21 settembre, alle 11.15, presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, in programma la conferenza stampa di presentazione…

1 ora passati

Urbanistica, altre tre assemblee nelle frazioni di Modena

Giovedì 20 settembre alle 21 appuntamenti a San Damaso, Cittanova e Villanova MODENA - Proseguono giovedì 20 settembre le assemblee…

1 ora passati

In via Anita sosta vietata in concomitanza con le operazioni di verniciatura del ponte sul Po

Provvedimenti in vigore fino al 10 ottobre FERRARA - In concomitanza con i lavori, a cura della Società Anas spa,…

2 ore passati

La Settimana Organistica Internazionale celebra la 50° edizione

Venerdì 21 settembre, alle 12, in programma la conferenza stampa di presentazione presso la sala del Consiglio comunale in Municipio…

2 ore passati

Al Mic Faenza arriva “Superfici d’autore 2018”

Dal 21 settembre al 7 ottobre in mostra le linee realizzate da sei marchi noti della produzione di superfici in…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice