Della Valle e Mussini ospiti a Quattro Castella per il terzo appuntamento del progetto “I primi fanno gioco di squadra”

126

IMG-20180213-WA0004REGGIO EMILIA – Una palestra affollatissima ha accolto ieri mattina Amedeo Della Valle e Federico Mussini, protagonisti del terzo appuntamento del progetto “I primi fanno gioco di squadra”, promosso dall’azienda co-sponsor del Settore Giovanile Reggiana Gourmet.

Oltre 100 studenti dell’Istituto Balletti di Quattro Castella hanno accolto gli atleti ed Emanuele Maccaferri, ideatore della “Scuola di Tifo” che collabora al progetto, nato per divulgare contenuti nutrizionali e pedagogici sul valore e l’importanza di un’alimentazione sana, dello sport, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni attraverso un percorso di educazione Alimentare, Civica e Motoria.

IMG-20180213-WA0008Emanuele, dopo aver introdotto gli argomenti de “I primi fanno gioco di squadra” che porterà nell’Istituto la visita di una nutrizionista in un secondo momento, ha illustrato agli studenti le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad uno stile di vita sano e positivo in ogni ambito, creando un sostegno capace di dare carica ed energia positiva alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”. E’ stata quindi la volta di Amedeo e Federico che hanno descritto le emozioni che provano quando il pubblico sugli spalti li incita.

IMG-20180213-WA0010Gli studenti sono stati suddivisi in gruppi e a turno hanno giocato con Della Valle e Mussini e tifato a bordo campo per i propri compagni.

Al termine della “lezione” Amedeo, Federico ed Emanuele si sono intrattenuti a chiacchierare con gli studenti e, a concludere l’incontro, non è mancata la consueta seduta di autografi e foto ricordo.

(alcune immagini di ieri mattina)