Parma

Davide Antonelli è il nuovo Delegato allo Sport del Comune di Parma

2022.12.27 Nuovo delegato allo sport

PARMA – Davide Antonelli, 33 anni, è il nuovo Delegato allo Sport del Comune di Parma. Da sempre impegnato nel mondo sportivo, ha al suo attivo una laurea triennale in scienze motorie sport e salute e la laurea magistrale in Management sportivo ed organizzazione eventi. Attualmente Segretario Generale e Referente del Settore benessere e diritti sociali di UISP Parma, in passato, dal 2013 al 2022, ha ricoperto il ruolo di referente eventi e preparatore portieri del Parma Calcio FC. Dal 2019 ad oggi ha ricoperto anche il ruolo di docente di educazione fisica all’Istituto Salesiano San Benedetto. In qualità di Segretario Generale UISP – Unione Italiana Sport per Tutti – si è occupato della gestione di eventi sportivi, monitoraggio dello stato di avanzamento dei principali progetti in ambito sportivo e sociale con particolare riferimento ad attività fisica adattata, attività per over 55, progetti per disabili, progetti in carcere, ricerca e valutazione di progetti a livello locale, nazionale e internazionale. In qualità di referente eventi per il Parma Calcio FC si è occupato della gestione ed organizzazione dello Stadio Tardini durante le partite di Serie A e B, di venti e manifestazioni. Ha al suo attivo esperienze maturate anche nel campo del volontariato con riferimento alla Missione di Cooperazione internazionale Peace Game in un campo profughi Saharawi ed è stato Presidente e volontario di Erasmus Student Network, dal 2016 al 2019, occupandosi dell’organizzazione e gestione dell’evento National Erasmus Game Parma 2019.

Il Sindaco Michele Guerra ha dichiarato: “Auguro a Davide Antonelli buon lavoro nel suo ruolo di delegato allo Sport del Comune di Parma, certo che saprà interpretare questa funzione nell’ottica di una pianificazione sportiva ampia, che incontri le esigenze dei cittadini e rafforzi una tradizione già solida nella nostra città che vede nello sport una delle più solide reti sociali, capace di formare non solo buoni atleti, ma cittadini migliori”. 

Soddisfazione è stata espressa da Davide Antonelli. “Sono felice – ha dichiarato – di questo nuovo incarico. È una grande opportunità che cercherò di portare a termine con impegno e mettendo a disposizione la mia esperienza maturata in questi anni nel mondo sportivo. Sarà l’occasione per concretizzare progetti innovativi per fare dello sport un momento di formazione e di crescita per tutti e per tutte le fasce di età”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“L’epopea del tango e la società argentina”: in sala Agnelli la versione italiana del libro curata da Alessandro Canè e Patricio Lolli

Venerdì 2 febbraio 2024 alle 17 presentazione in via Scienze e in diretta video sul…

4 ore fa

Alla Luppi “Uncinetto, libri e filò” per imparare e approfondire la tecnica dell’uncinetto

Venerdì 2 e giovedì 15 febbraio 2024 alle 16 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

4 ore fa

Vertice Italia-Africa: il progetto di cooperazione dell’Università di Parma citato come modello da Ursula von der Leyen

Nel discorso della Presidente della Commissione Europea l’iniziativa di cooperazione internazionale guidata dall’Ateneo in Rwanda…

5 ore fa

Nasce il nuovo Centro sportivo del Marano con 5 campi da padel e 1 per calcetto e tennis

RICCIONE (RN) - Nella zona del Marano sorgerà un nuovo polo sportivo con cinque campi…

5 ore fa

L’estro e il privato di Federico Fellini negli schizzi custoditi da “Lilian the Fighter”

Da venerdì 2 febbraio in mostra al Palazzo del Fulgor una selezione di 30 disegni…

5 ore fa

Modena Volley e Avis, in campo per promuovere la donazione di sangue

MODENA - Nel week end del match col Cisterna dell’11 febbraio due giorni dedicati alla…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter