Davide Antonelli è il nuovo Delegato allo Sport del Comune di Parma

6
2022.12.27 Nuovo delegato allo sport

PARMA – Davide Antonelli, 33 anni, è il nuovo Delegato allo Sport del Comune di Parma. Da sempre impegnato nel mondo sportivo, ha al suo attivo una laurea triennale in scienze motorie sport e salute e la laurea magistrale in Management sportivo ed organizzazione eventi. Attualmente Segretario Generale e Referente del Settore benessere e diritti sociali di UISP Parma, in passato, dal 2013 al 2022, ha ricoperto il ruolo di referente eventi e preparatore portieri del Parma Calcio FC. Dal 2019 ad oggi ha ricoperto anche il ruolo di docente di educazione fisica all’Istituto Salesiano San Benedetto. In qualità di Segretario Generale UISP – Unione Italiana Sport per Tutti – si è occupato della gestione di eventi sportivi, monitoraggio dello stato di avanzamento dei principali progetti in ambito sportivo e sociale con particolare riferimento ad attività fisica adattata, attività per over 55, progetti per disabili, progetti in carcere, ricerca e valutazione di progetti a livello locale, nazionale e internazionale. In qualità di referente eventi per il Parma Calcio FC si è occupato della gestione ed organizzazione dello Stadio Tardini durante le partite di Serie A e B, di venti e manifestazioni. Ha al suo attivo esperienze maturate anche nel campo del volontariato con riferimento alla Missione di Cooperazione internazionale Peace Game in un campo profughi Saharawi ed è stato Presidente e volontario di Erasmus Student Network, dal 2016 al 2019, occupandosi dell’organizzazione e gestione dell’evento National Erasmus Game Parma 2019.

Il Sindaco Michele Guerra ha dichiarato: “Auguro a Davide Antonelli buon lavoro nel suo ruolo di delegato allo Sport del Comune di Parma, certo che saprà interpretare questa funzione nell’ottica di una pianificazione sportiva ampia, che incontri le esigenze dei cittadini e rafforzi una tradizione già solida nella nostra città che vede nello sport una delle più solide reti sociali, capace di formare non solo buoni atleti, ma cittadini migliori”. 

Soddisfazione è stata espressa da Davide Antonelli. “Sono felice – ha dichiarato – di questo nuovo incarico. È una grande opportunità che cercherò di portare a termine con impegno e mettendo a disposizione la mia esperienza maturata in questi anni nel mondo sportivo. Sarà l’occasione per concretizzare progetti innovativi per fare dello sport un momento di formazione e di crescita per tutti e per tutte le fasce di età”.