David Riondino questa sera a Casa Pascoli

49

Domenica 26 luglio alle ore 21.15 terzo appuntamento de “Il Giardino della Poesia” con lo spettacolo “ La Storia dell’uomo più bello del mondo”. Ingresso libero

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Terzo appuntamento con la ventiquattresima edizione de “Il Giardino della Poesia”, il festival di parole, musiche nei luoghi pascoliani di San Mauro Pascoli. Un’edizione ricca di appuntamenti, eventi unici, per un totale di dieci serate da trascorrere in compagnia della poesia, del teatro e della musica nelle magnifiche atmosfere del giardino di Casa Pascoli e della corte di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.

Domenica 26 luglio al giardino di Casa Pascoli sarà la volta di David Riondino, amico del festival e già direttore di diverse edizioni del Giardino, per un evento unico tratto dall’Orlando Furioso. Accompagnato da Matteo Zenatti, voce e arpa, si esibirà in “La storia dell’uomo più bello del mondo”. Nel canto 28mo dell’Orlando furioso si racconta la novella dell’uomo più bello del mondo, anzi dei due uomini più belli del mondo; e delle loro avventure con le donne di tutta Europa, in una scorribanda erotica che va da Sherazade a Così fan tutte. Le ottave di Ariosto saranno raccontate e lette da David Riondino e in certi casi cantate all’antica maniera da Matteo Zenatti, tenore, musico e ricercatore: uniti in un’epica impresa.

Per l’occasione il Museo Casa Pascoli sarà aperto al pubblico per le visite dalle ore 20.00 alle ore 21.15.

L’ingresso alla serata è libero, fino a esaurimento posti (non si effettuano prenotazioni).

In caso di maltempo la serata si terrà in Sala Gramsci, in via Nenni San Mauro Pascoli.

La rassegna, che si svolgerà dal 22 luglio al 7 agosto, ospiterà altri grandi nomi del mondo del teatro, della musica e della poesia.

La rassegna è curata dalla Associazione culturale Sammauroindustria ed è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche.

Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale San Mauro Pascoli, 0541 933656 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.