Ferrara

D’amor sull’ali rosee

Domenica 22 maggio al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara la matinée musical e con le romanze, le arie e duetti della grande lirica organizzato dal Circolo della Lirica di Padova

FERRARA – D’amor sull’ali rosee è lo spettacolo lirico-teatrale in scena domenica 22 maggio alle ore 11 al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, una matinée musicale con le romanze, le arie e duetti della grande lirica.

L’iniziativa prende il titolo dalla struggente aria di Leonora (Il Trovatore di Giuseppe Verdi), prodotto dal Circolo della Lirica di Padova in collaborazione con il teatro ferrarese. “Riprende dunque la collaborazione dell’associazione patavina con il teatro cittadino che ha già visto, nel periodo pre-pandemia, la magnifica sala affollata da un pubblico che non ha risparmiato applausi al cast di giovani cantanti che si sono esibiti in un intenso e vibrante programma verdiano”, spiegano i rappresentanti del Circolo della Lirica di Padova, promotori dell’iniziativa ospitata al Ridotto.

Il nuovo evento in programma è frutto del lavoro di progettazione e formazione realizzato da due straordinari artisti, il mezzosoprano rodigino Marina de Liso, che calca i più importanti palcoscenici del mondo ed è stato insignito nel 2018 del prestigioso Premio Quadrivio, e il regista Giovanni Dispenza, di casa in questi giorni sul palcoscenico cittadino per la produzione de La Cecchina ossia La buona figliuola di Niccolò Piccinni, su libretto di Carlo Goldoni. Protagonisti della matinée musicale sono sette giovani brillanti artisti in carriera che nelle vesti di noti e amati personaggi scaturiti dalle pagine operistiche di Monteverdi, Mozart, Rossini, Verdi, Gounot rivivono, per un pubblico di appassionati, travolgenti passioni, felici o travagliati amori, maliziosi inganni o divertenti burle, le emozioni della vita.

Gli interpreti sono: Laura De Silva (soprano) Viola Di Palma (soprano), Andreina Drago (mezzosoprano), Francesca Ivan (mezzosoprano), Catia Neris (soprano), Cristina Scarano (mezzosoprano) e Michele Gianquinto (basso). Maestro accompagnatore è Cristiano Zanellato. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, per informazioni: 335.6303408.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il programma di 29 e 30 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Dal 20 aprile al 1° maggio 2024 Cervia - Spiaggia di Pinarella e altre location…

7 ore fa

Interno Verde: 3mila visitatori nei giardini di Parma

PARMA - Un weekend all’insegna della bellezza custodita dietro i portoni e le porte dei…

7 ore fa

Va ad Ancona l’ottava edizione del Garrett Contest

Il veterano marchigiano si aggiudica la gara di metal-detector di Cesenatico CESENATICO (FC) - Andrea…

7 ore fa

Il “Mercato regionale abruzzese” approda in Piazza della Libertà

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio CESENA - La prima edizione di “Mercatino Regionale…

8 ore fa

L’impero è in bilico: Antonio Di Bella il 9 maggio racconterà perchè l’Europa non può rimanere a guardare

PARMA - Sarà Antonio Di Bella, il 9 maggio alle 18.30 a Palazzo del Governatore, il…

8 ore fa

festival Crossroads: il 29 aprile concerto di Laura Avanzolini & Emiliano Pintori a Mordano (BO)

MORDANO (BO) - Terzo e ultimo passaggio dell’edizione 2024 del festival itinerante Crossroads a Mordano…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter