D’amor sull’ali rosee

40

Domenica 22 maggio al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara la matinée musical e con le romanze, le arie e duetti della grande lirica organizzato dal Circolo della Lirica di Padova

FERRARA – D’amor sull’ali rosee è lo spettacolo lirico-teatrale in scena domenica 22 maggio alle ore 11 al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, una matinée musicale con le romanze, le arie e duetti della grande lirica.

L’iniziativa prende il titolo dalla struggente aria di Leonora (Il Trovatore di Giuseppe Verdi), prodotto dal Circolo della Lirica di Padova in collaborazione con il teatro ferrarese. “Riprende dunque la collaborazione dell’associazione patavina con il teatro cittadino che ha già visto, nel periodo pre-pandemia, la magnifica sala affollata da un pubblico che non ha risparmiato applausi al cast di giovani cantanti che si sono esibiti in un intenso e vibrante programma verdiano”, spiegano i rappresentanti del Circolo della Lirica di Padova, promotori dell’iniziativa ospitata al Ridotto.

Il nuovo evento in programma è frutto del lavoro di progettazione e formazione realizzato da due straordinari artisti, il mezzosoprano rodigino Marina de Liso, che calca i più importanti palcoscenici del mondo ed è stato insignito nel 2018 del prestigioso Premio Quadrivio, e il regista Giovanni Dispenza, di casa in questi giorni sul palcoscenico cittadino per la produzione de La Cecchina ossia La buona figliuola di Niccolò Piccinni, su libretto di Carlo Goldoni. Protagonisti della matinée musicale sono sette giovani brillanti artisti in carriera che nelle vesti di noti e amati personaggi scaturiti dalle pagine operistiche di Monteverdi, Mozart, Rossini, Verdi, Gounot rivivono, per un pubblico di appassionati, travolgenti passioni, felici o travagliati amori, maliziosi inganni o divertenti burle, le emozioni della vita.

Gli interpreti sono: Laura De Silva (soprano) Viola Di Palma (soprano), Andreina Drago (mezzosoprano), Francesca Ivan (mezzosoprano), Catia Neris (soprano), Cristina Scarano (mezzosoprano) e Michele Gianquinto (basso). Maestro accompagnatore è Cristiano Zanellato. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, per informazioni: 335.6303408.