Dall’Arizona a Rimini, il viaggio dei Calexico si ferma a Percuotere la mente

52

riminiGiovedì 12 luglio alla Corte degli Agostiniani l’atteso concerto della band di Tucson, in Italia per presentare il loro nono album

RIMINI – La sabbia infuocata dell’Arizona, le atmosfere gipsy tex-mex, improvvisazioni jazz e melodie che richiamano Ennio Morricone e che si fondono nel rock: da Tucson, terra di frontiera, oltre vent’anni fa è partito il ‘viaggio’ dei Calexico, il gruppo guidato dai musicisti Joey Burns e John Convertino che giovedì 12 luglio arriva alla Corte degli Agostiniani per il nuovo appuntamento con la rassegna Percuotere la mente. E’ la prima delle quattro tappe del mini tour che il gruppo americano ha organizzato in Italia questa settimana e che consentirà al pubblico di ascoltare dal vivo il nono album della band, The Thread That Keeps Us. Il nuovo disco arriva a tre anni dal precedente Edge Of The Sun e a detta degli stessi Calexico ha un suono e delle tematiche “che riflettono il caos del mondo contemporaneo”. Un album che, si legge su rollingstone.it, “si muove lungo i territori abituali dei Calexico – rock di frontiera, influenze latin, fiati mariachi – ma con un piglio agitato e nervoso che profuma di spirito adolescenziale anche a cinquant’anni o poco più”. Fedeli quindi alle loro radici, ma capaci di spiazzare con nuovi toni anche elettronici.

I Calexico sono Joeys Burns (voce, chitarra), John Convertino alla batteria e percussioni, Jairo Zavala alla chitarra, steel guitar, Volker Zander basso, Jacob Valenzuela tastiere, tromba, vibrafono, Martin Wenk fisarmonica, chitarra, sintetizzatore, tromba, vibrafono.

Biglietti

Ingresso unico 18 euro

Corte degli Agostiniani (via Cairoli 42), Rimini

Inizio concerti ore 21,15

Prevendita

Teatro Novelli via Cappellini 3 tel. 0541.793811 dal martedi al sabato dalle ore 10 alle 14 – martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30

on line su www.sagramusicalemalatestiana.it

Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 14 al Teatro Novelli e dalle ore 19 presso la Corte degli Agostiniani.

Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Informazioni

Comune di Rimini tel. 0541. 704294 – 96

biglietteriateatro@comune.rimini.it

www.sagramusicalemalatestiana.it

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Novelli.