Cervia

Dall’11 al 13 settembre il Tennis AiCS chiude Verde Azzurro

Un weekend con decine di partecipanti per le finali nazionali. Le strutture sportive delle due località romagnole accoglieranno decine di atleti, tecnici e accompagnatori che si misureranno nella Coppa delle Province a squadre e in un torneo di esibizione Masters

CERVIA (RA) – La Riviera romagnola si prepara a vivere un altro weekend all’insegna dello sport: da venerdì 11 a domenica 13 settembre, infatti, sarà il Tennis a chiudere idealmente la 29esima edizione di Verde Azzurro, la manifestazione nazionale di AiCS – Associazione Italiana Cultura Sport che anche quest’anno ha portato migliaia di presenze nelle strutture sportive e ricettive del territorio.

In particolare, saranno il Centro “Ten” di Pinarella di Cervia (Ra) e Il Circolino di Cesenatico (Fc) a ospitare la Coppa delle Province a squadre (con gare di singolare maschile e femminile, doppio maschile e misto) e un torneo “esibizione” Masters, riservato agli insegnanti di tennis che non abbiano mai ottenuto una classifica superiore a 4.1 o C4 secondo la Federazione Italiana Tennis.

Decine i partecipanti in arrivo da tutta Italia, per una serie di incontri che si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse: l’ingresso ai campi sarà infatti riservato a tecnici, accompagnatori, arbitri ed ufficiali di gara, come accaduto per tutte le competizioni di Verde Azzurro 2020. Il protocollo Covid messo in campo da AiCS interesserà anche qui tutti i partecipanti e gli ambienti di gara, che saranno opportunamente sanificati: termoscanner e autocertificazione all’ingresso, percorsi dedicati di accesso e uscita, mascherine obbligatorie sempre (eccetto durante le gare).

Secondo Bruno Molea, Presidente Nazionale AiCS, “oggi più che mai è importante ripartire: lo sport, oltre che strumento di benessere psicofisico, è anche condivisione, integrazione, inclusione; tutti aspetti che gli ultimi mesi ci hanno costretto a ripensare, ma dei quali non possiamo fare a meno. Verde Azzurro vuole essere un momento positivo per i nostri atleti. L’Associazione, con un enorme sforzo organizzativo, ha messo a punto un dettagliato protocollo per garantire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza. E la risposta delle società affiliate non può che renderci orgogliosi”.

Verde Azzurro è organizzato dalla Direzione Nazionale AiCS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AiCS Emilia Romagna e dei Comitati Provinciali coinvolti. La manifestazione si avvale anche del sostegno delle Istituzioni locali, tra cui Regione Emilia-Romagna e Comune di Cervia. Per informazioni: www.aics.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Confronto su “Il PNRR tra riforme ed emergenze” al Monte di Pietà di Forlì

Martedì 6 febbraio a partire dalle 17 FORLÌ - Martedì 6 febbraio il Palazzo del…

6 ore fa

Progetto per nuova pista ciclabile da 2.3 km fra Parma e Montechiarugolo

PARMA - Al fine di promuovere una mobilità urbana sempre più sostenibile, il Comune di…

6 ore fa

“Arte e Follia”: David Bowie raccontato da Maurizio Ganzaroli

Martedì 6 febbraio 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara) FERRARA -…

6 ore fa

Pendragon-Librerie Coop: il 6 febbraio presentazione di A caccia di farfalle

BOLOGNA - Martedì 6 febbraio ore 18.00 per la rassegna "Le voci dei libri" Biblioteca…

6 ore fa

Calzaturiero, due Corsi del Cercal per persone con disabilità

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti nel calzaturiero rivolti a persone con disabilità.…

6 ore fa

“Cyrano de Bergerac” il 6 e 7 febbraio al Teatro Municipale di Piacenza

PIACENZA - Ritorna la Prosa al Teatro Municipale di Piacenza con “Cyrano de Bergerac”, adattato, diretto…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter