Dal 5 settembre il giovedì gruppo di lettura e conversazione

0

emilia-romagna-news-24FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Il 12 giugno del 2012 nasceva il gruppo di lettura della biblioteca comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola. Nel corso di questi anni il gruppo di lettura ha ampliato sempre di più le proprie iniziative di promozione della cultura a Fiorenzuola riscuotendo l’interesse anche degli abitanti di altre provincie.

Incontri di lettura pubblica e discussione si svolgevano ogni settimana al giovedì dalle 14.30 alle 17.30 presso la sala della Biblioteca comunale di Fiorenzuola. Presentazioni di libri e autori sia di ambito locale che nazionale. Incontri di approfondimento sui più svariati argomenti: scienza, letteratura, arte, storia locale e internazionale, spiritualità, matriarcato.
L’arrivo della pandemia che ha reso la socialità difficile mi ha spinto in qualità di coordinatore del gruppo di lettura e del caffè letterario a trovare delle alternative per tenere viva la cultura a Fiorenzuola. E di questo devo ringraziare i bar che ci hanno ospitato.

Nel frattempo è morto Battiato ed io che gli avevo parlato quando ancora era vivo ho dedicato a lui le attività culturali e ricreative che organizzavo a Fiorenzuola dando vita al centro culturale Franco Battiato.

È così finita la pandemia, non potendo più trovarci nella biblioteca comunale dove eravamo nati, abbiamo continuato la nostra attività al bar Croce Bianca.

DAL 5 SETTEMBRE OGNI GIOVEDÌ ALLE ORE 15 GRUPPO DI LETTURA E CONVERSAZIONE
presso il bar Croce Bianca dove condividere leggendo e commentando con gli altri brani delle tue letture preferite o dei tuoi scritti (poesie, racconti, articoli e riflessioni).
Ogni settimana si converserà su un nuovo argomento.

Ingresso libero. Per informazioni sulla sede e prenotare la propria partecipazione : 347.2983592