Dal 23 novembre prestiti su richiesta anche all’Archivio Storico comunale

54

municipio-ferraraIn via Giuoco del Pallone ritiri e restituzioni di libri dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14

FERRARA – Da lunedì 23 novembre 2020 anche all’Archivio Storico Comunale partono i servizi di prestito su richiesta e di restituzione, già attivi in tutte le biblioteche comunali di Ferrara.

Come di consueto sono tre le modalità a disposizione, sito web (https://bibliofe.unife.it/SebinaOpac/.do), telefono (0532 418240/243) o posta elettronica (mezzetti.ariostea@edu.comune.fe.it), per richiedere in prestito i libri custoditi nella struttura di via Giuoco del Pallone 8. I volumi potranno poi essere ritirati in modo rapido e sicuro all’ingresso dell’Archivio.

I ritiri e le restituzioni saranno possibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.

La scadenza delle restituzioni è stata prorogata fino alla riapertura delle strutture bibliotecarie. Chi desiderasse, comunque, restituire i volumi in proprio possesso, potrà farlo depositandoli negli appositi contenitori situati all’ingresso dell’Archivio Storico, dopo avere suonato il campanello d’ingresso.

Il Servizio Biblioteche e Archivi ricorda, inoltre, che è possibile scaricare gratuitamente online decine di migliaia di libri, periodici e quotidiani dalle piattaforme web: https://bibliofe.unife.it/SebinaOpac/.do e https://emilib.medialibrary.it/home/cover.aspx

Per ulteriori informazioni consultare il sito web del Servizio: http://archibiblio.comune.fe.it