Dal 20 febbraio al 3 marzo via alle Giornate del Cuore nelle farmacie dell’Emilia Romagna del gruppo Farma Acquisition Holding

41

Screening di patologie cardiovascolari e referti in pochi minuti mediante elettrocardiogramma a prezzo ridotto

emilia-romagna-news-24RIMINI – In occasione delle Giornate del Cuore, dal 20 febbraio al 3 marzo, le farmacie del gruppo Farma Acquisition Holding di Cesena e Rimini prevederanno la possibilità per i cittadini di accedere a un servizio di screening delle patologie cardiovascolari.

L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari e di favorire la possibilità da parte dei cittadini di controllare il proprio stato di salute.

Gli esami, eseguiti da infermieri professionali appartenenti a FNOPI mediante elettrocardiogramma a 12 derivazioni, verranno registrati dalle migliori tecnologie mondiali e inviati telematicamente a strutture ospedaliere d’eccellenza tramite la piattaforma nazionale di telemedicina Federfarma. Saranno poi refertati in pochi minuti da parte di specialisti cardiologi.

In totale saranno 6 le farmacie dell’Emilia-Romagna, tra cui quelle a insegna Alliance Farmacie Comunali, che metteranno a disposizione dei propri clienti il servizio di screening. Il servizio sarà disponibile previa prenotazione da effettuare direttamente in farmacia. Le date di adesione all’iniziativa saranno consultabili nella sezione Eventi della App “farmacie Boots” del Gruppo.

*il servizio sarà accessibile al prezzo ridotto di 25€

Farmacia Indirizzo Data di adesione all’iniziativa
Cesena – Giardino Corso Comandini 8/B 20 febbraio
Cesena – Villa Arco Via Viareggio 93 23 febbraio
Cesena – San Giuseppe Via Cervese 2759 27 febbraio
Rimini 4 Via Marecchiese 135 1 marzo
Rimini 1 Via Michele Rosa n.3 2 marzo
Rimini 6 Via Euterpe 2/H 3 marzo