Dal 16 al 18 agosto torna Mi Gusto San Marino, l’evento enogastronomico più amato del territorio

63

Tra le novità di quest’anno, un gadget speciale studiato insieme al Laboratorio di Ceramica Barbò

SAN MARINO – Torna anche quest’anno “Mi Gusto San Marino”, che ormai da 8 anni caratterizza e anima il Centro Storico della Repubblica più antica al mondo con tante goloserie e specialità made in San Marino. L’evento, sarà rivisitato leggermente nella forma ma soprattutto nelle date, abbandonando per questa edizione l’ormai celebre collocazione nel secondo weekend di settembre, in concomitanza con il Gran Premio di MotoGP di Misano Adriatico.

Infatti, si partirà lunedì 16 agosto per terminare mercoledì 18, nelle location di Via Eugippo e Piazza della Libertà. Mi Gusto San Maino è organizzato dalla Cooperativa il Timbro in collaborazione con il Bar Guaita e il Bar Giulietti, grazie al supporto della Segreteria di Stato al Turismo e l’Ufficio per il Turismo. Il suggestivo e invitante Centro Storico di San Marino, patrimonio dell’Umanità UNESCO, diventerà come ogni anno la location ideale per accompagnare il visitatore in un percorso enogastronomico speciale e suggestivo tra le vie della Repubblica, alla scoperta delle eccellenze culinarie del territorio.

Saranno infatti anche quest’anno i migliori ristoratori e produttori locali a dare vita a un vero e proprio itinerario del gusto, un percorso fatto di specialità regionali e internazionali, in grado di appagare i palati di tutti, dai più raffinati ai rustici, non dimenticando bambini e bikers. Mi Gusto San Marino propone fin dalla sua nascita percorsi culinari personalizzati e d’eccellenza: menù di carne, di pesce, vegetariani e vegani, conditi da birre artigianali, vini pregiati del territorio e cocktail a tema.

Non è delivery, non è asporto. È il piacere di riappropriarsi della città attraverso uno street food che a San Marino è sempre più di livello. È tempo di tornare al ristorante, ma anche di passeggiare mangiucchiando piccoli bocconi, zigzagando tra i le vie del centro storico o seduti su una panchina.  L’offerta, anche quest’anno, sarà ricchissima: tra i 20 street food e food truck, non mancheranno sorprese e stuzzicanti novità.

Per tutti e tre i giorni, lungo le vie dell’evento, saranno previsti spettacoli di musica live e Dj-Set.

MISURE ANTI-COVID

Grande attenzione saranno poste alle misure anti-Covid, che verranno messe in campo per poter svolgere il festival in totale sicurezza. La mascherina sarà obbligatoria per tutti i partecipanti e saranno predisposti in tutti i luoghi dell’evento dispenser di disinfettate. Tali misure saranno in linea con i decreti vigenti fino alla data del festival e saranno preventivamente concordate con le autorità preposte (Autority Sanitaria, Segreterie di Stato, Protezione Civile e Forze dell’Ordine).

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

– Lunedì 16 agosto –

-Ore 11.00 Apertura Street Food, Ristoranti & Bar Mi Gusto in tutto il Centro Storico (Via Eugippo, Piazza della Libertà).

-23.00 Chiusura Street Food

– Martedì 17 agosto –

-Ore 11.00 Apertura Street Food, Ristoranti & Bar Mi Gusto (Via Eugippo, Piazza della Libertà).

-00.30 Chiusura Street Food

-Mercoledì  18 agosto-

Ore 11.00 Apertura Street Food, Ristoranti & Bar Mi Gusto;

-23.00 Party in Cava

-02.00 Chiusura Street Food.

Non ci resta che aspettarvi… affamati.