Parma

Dal 1° luglio torna il Welcome Point Matricole

Fino al 31 ottobre nel Sottopasso del Ponte Romano attivo il punto di informazione e accoglienza per studenti e futuri studenti

PARMA – Dopo l’altissimo gradimento registrato lo scorso anno, dal 1° luglio nel Sottopasso del Ponte Romano torna il Welcome Point Matricole, il punto estivo di informazione e accoglienza dell’Università di Parma per i futuri studenti, le matricole e le loro famiglie, realizzato in collaborazione con Comune di Parma – Informagiovani ed ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori.

Attivo dal 1° luglio al 31 ottobre (periodo in cui si effettuano le pre-registrazioni e le immatricolazioni ai corsi di studio dell’Ateneo, e in cui è massima la richiesta di informazioni) al ParmaUniverCity Info Point, il Welcome Point Matricole è un supporto indispensabile per le future matricole e anche per tutti coloro (studenti già iscritti, familiari, ecc.) che desiderano informazioni sui servizi, gli alloggi, le tasse e tutto quanto fa riferimento al sistema organizzativo dell’Ateneo.

Sarà aperto dal lunedì al sabato, con l’unica chiusura della settimana di Ferragosto. Da segnalare l’apertura anche il sabato mattina, per andare incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie.

Questi gli orari di apertura:

· da lunedì a venerdì 10-19

· sabato 10-13

Il personale dell’Università sarà presente tutti i giorni e in tutti gli orari di apertura.

Il personale dell’Informagiovani del Comune sarà presente il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.30, e sarà disponibile “da remoto” su appuntamento il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18.30.

Il personale di ER.GO non sarà in presenza ma “da remoto”, tramite la chat on line di ER.GO, il martedì dalle 14 alle 15.30 e il giovedì dalle 11.30 alle 13.

Oltre a poter parlare con gli operatori per informazioni dirette, i visitatori potranno ritirare guide e dépliant cartacei sull’Ateneo, sui 91 corsi di laurea e sui servizi offerti dall’Università e dalla città. E potranno anche acquistare gli articoli del merchandising Unipr, scontati del 20% per gli studenti.

Il Welcome Point Matricole è stato pensato per potenziare e migliorare le attività di accoglienza e informazione indirizzate alle future matricole e ai neo iscritti all’Università: l’idea di fondo è quella di accoglierli al meglio, mettendo lo studente al centro, e creando un servizio in cui poter trovare, raccolte in un unico luogo, tutte le informazioni utili per la vita universitaria, e che nello stesso tempo possa essere spazio informativo per tutti gli studenti e i cittadini interessati.

Non solo matricole, però: il coinvolgimento di professionalità connesse a tutti gli aspetti della vita universitaria rende il Welcome Point Matricole un punto attrattivo anche per gli studenti già iscritti all’Università di Parma, che possono trovarvi risposte a tutte le loro richieste d’informazioni. La posizione strategica del punto, in pieno centro, rappresenta inoltre simbolicamente il luogo d’incontro tra l’Ateneo e la città di Parma, e la rappresentazione concreta dell’idea di Parma Città Universitaria.

Per tutte le informazioni sul Welcome Point Matricole si può consultare la pagina dedicata sul sito web unipr: www.unipr.it/welcomepointmatricole

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Ravenna Jazz il 6 maggio concerto di Joscho Stephan

RAVENNA - Lunedì 6 maggio, la cinquantunesima edizione del festival Ravenna Jazz torna al Cisim di…

3 ore fa

10eLotto: in Emilia-Romagna vinti 40 mila euro

ROMA - Emilia-Romagna protagonista con il 10eLotto. Nell’estrazione di venerdì 3 maggio, come riporta Agipronews,…

3 ore fa

A capo coperto. Storie di donne e di veli il 7 maggio a Bologna

BOLOGNA - La donna velata è un’usanza non solo del mondo islamico ma appartiene a…

3 ore fa

Gallery16 Bologna: Appuntamenti della settimana

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

4 ore fa

Un podio e due borse di studio per la Dance Dream

CESENATICO (FC) - Nonostante il livello tecnico molto elevato, torna a casa con ottimi risultati…

4 ore fa

Progetto «Legalità a tutto campo»: a Russi due seminari gratuiti su anticorruzione e sicurezza sul lavoro

Primo appuntamento giovedì 9 maggio, alla Sala Ravaglia, ore 14-18 RUSSI (RA) - A Russi…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter