Dai cori al cuore, due nuovi appuntamenti con la rassegna di musica e spettacoli con i cori di Riccione

89

dai cori al cuoreMartedì 19 dicembre alle ore 20.30  Ciak si canta  al Cinepalace. Giovedì 21 dicembre alle ore 21.00 Sacred & Gospel nella chiesa Gesù Redentore

RICCIONE (RN) – Prosegue la rassegna Dai cori al cuore, gli appuntamenti che vedono protagonisti i cori di Riccione per un unico programma di spettacoli che coinvolge tutta la città, dal Castello degli Agolanti alle chiese, dal Cinepalace a Villa Franceschi.

Proprio il Cinepalace sarà l’originale palcoscenico dell’appuntamento del 19 dicembre (ore 20.30, ingresso libero) Ciak si canta, uno spettacolo di musica e cinema con la partecipazione del coro SATiBì Singers diretto dal Maestro Enrico Cenci e il coro Città di Riccione, diretto dal Maestro Marco Galli. Sullo schermo i cartoni animati in bianco e nero e a colori che sono stati grandi classici del Natale accompagnati dai brani della tradizione da Jingle bells rock a Oh happy day e Jesus Christ superstar. Durante la serata è prevista l’incursione in sala dell’attore Massimo Boldi, presente a Riccione per il tour promozionale del suo ultimo film Natale da chef.

L’appuntamento è a ingresso libero e realizzato in collaborazione con Giometti Cinema; chi vuole potrà fare un’offerta all’AROP Onlus – Associazione Riminese di Oncoematologia Pediatrica.

Giovedì 21 dicembre torna il coro SATiBì Singers questa volta insieme al coro Note in Crescendo per un concerto dal titolo Sacred & Gospel nella chiesa Gesù Redentore (ore 21.00, ingresso libero).