Da lunedì 17 giugno riasfaltatura in via Virgilio

34

I lavori riguardano il tratto dall’uscita 15 della tangenziale Pirandello al casello autostradale di Modena nord. Da giovedì 20 giugno chiuso il casello per tre notti

MODENA – Da lunedì 17 giugno hanno inizio i lavori di riasfaltatura in via Virgilio, sui rami dello svincolo che collegano l’uscita 15 della tangenziale Pirandello al casello autostradale di Modena nord e sulla rotatoria di accesso allo stesso.

I lavori, realizzati dal Comune di Modena per un valore di 260 mila euro più Iva nell’ambito dell’accordo quadro per la manutenzione stradale straordinaria, consisteranno, in alcune aree, in interventi puntuali di ripristino della pavimentazione e, in altre, nella fresatura e riasfaltatura di interi tratti, oltre che della rotatoria di accesso al casello autostradale.

L’intervento, che viene portato avanti con cantiere mobile, fino a giovedì 20 giugno sarà solo in orario diurno, dalle 8.30 alle 17.30, e comporterà la sospensione della circolazione sui rami di svincolo della tangenziale all’uscita 15, con percorso alternativo consigliato per raggiungere via Virgilio e il casello autostradale di Modena Nord attraverso: tangenziale Pirandello, uscita 16, via Emilia Ovest, via Virgilio, casello autostradale di Modena Nord.

Da giovedì 20 giugno, inoltre, per tre notti, dalle 22 alle 6, i lavori interesseranno in particolare la rotatoria e il tratto di accesso alla barriera autostradale, con la contemporanea chiusura del casello di Modena nord in ingresso e in uscita (si consiglia di utilizzare le stazioni autostradali di Reggio Emilia, di Modena sud, oppure di Campogalliano).

Le attività proseguiranno nei giorni successivi sino a conclusione dell’intervento.