Reggio Emilia

Cristina Comencini e l’Oriente, giovedì 5 novembre al Reggio Film Festival

Dialogo con la celebre scrittrice, autrice e regista, a cui seguirà un focus sui cortometraggi asiatici d’autore. Partecipazione, come sempre, gratuita

REGGIO EMILIA – Figlia di Luigi, regista cinematografica, autrice di fortunati romanzi e applauditissimi testi teatrali: è Cristina Comencini, che giovedì 5 novembre alle ore 21 sarà intervistata in diretta streaming dalla giornalista Linda Magnoni in apertura della terza serata del Reggio Film Festival 2020.

«Siamo felici che in questa edizione, che ha luogo in un momento così complesso, Cristina Comencini abbia accettato il nostro invito» commenta il Direttore Artistico Alessandro Scillitani «e ci offra l’opportunità di un approfondimento prezioso».

Al dialogo, che come tutti gli appuntamenti del Festival sarà visibile gratuitamente su http://www.reggiofilmfestival.it/, seguirà un focus dedicato alla produzione asiatica di cortometraggi d’autore introdotto da Graziano Montanini, fondatore e direttore artistico del Festival EstAsia cinema d’oriente di Reggio Emilia.

Il regista francese Rémy Rondeau, infine, introdurrà in diretta streaming la visione del suo recente cortometraggio Personae, presentato al Reggio Film Festival in prima nazionale: «Anna è una giovane aspirante attrice che vive in un piccolo e vecchio appartamento in un quartiere popolare. Ai provini viene sempre scartata, finché un giorno trova una costosa borsetta che decide di rubare. Al suo interno vi è una lettera che informa la proprietaria che i suoi genitori biologici hanno rivelato la loro identità. Anna pensa che questa sia l’opportunità per ricoprire un ruolo per il quale può ricevere un premio in denaro».

Molte le opere che sarà possibile vedere gratuitamente per tutto il giorno -sul sito reggiofilmfestival.docacasa.it grazie alla collaborazione con l’Associazione Documentaristi dell’Emilia-Romagna– oltre al già nominato Personae: She runs (Cina, Francia), Pick-up (Sud Corea), A nipple (Sud Corea), El cumple (Spagna), Hurlevent (Francia), Athleticus: la rencontre (Francia), Zapatos de tacón cubano (Spagna) e Tiivad (Estonia).

Info, visioni e programma dettagliato: http://www.reggiofilmfestival.it/.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Qualità dell’aria: continua l’allerta smog il 30 e 31 gennaio 2024

FORLÌ - Si comunica che è confermata l'allerta smog e restano pertanto in vigore per…

1 ora fa

Rimini ricorda Sandra Milo, icona e musa felliniana

RIMINI - Federico Fellini aveva ben chiaro come avrebbe dovuto essere Carla, l’amante di Guido,…

1 ora fa

Piano Periferie: al via la riqualificazione di Rampari di San Paolo

Sosta interdetta nelle aree via via interessate dagli interventi. Chiuso al transito il tratto verso…

1 ora fa

“L’Associazione “Vivere senza stomaco si può” dona alla Chirurgia di Forlì una decina di misuratori della glicemia per i pazienti sottoposti a chirurgia gastrica”

FORLÍ - L’Associazione “Vivere senza stomaco si può”, grazie al contributo di Ceracarta, ha donato…

1 ora fa

Provincia di Modena: Scuola, a Sassuolo via alla viabilità sperimentale

Dal 29 gennaio per due settimane al Volta - Formiggini MODENA - A Sassuolo, da…

2 ore fa

Bologna, Settimana della Memoria: proiezione speciale di “ARF”

Lunedì 29 gennaio, al Cinema Odeon, arriva il film di Simona Cornacchia e Anna Russo.…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter