Riccione

Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra

foto di Vincenzo Villani

RICCIONE (RN) – La bella stagione 2025/26

Mercoledì 28 gennaio, ore 21

Riccione, Granturismo (Palazzo del Turismo)

Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra

Dopo i successi al cinema e in tv, l’attrice porta a Riccione lo spettacolo teatrale La Vittoria è la balia dei vinti 

Mercoledì 28 gennaio, alle 21, Cristiana Capotondi, attrice tra le più amate del piccolo e del grande schermo, sale sul palco della Granturismo di Riccione con il commovente La Vittoria è la balia dei vinti. Scritto e diretto da Marco Bonini, lo spettacolo mescola ricostruzione storica e fiaba per metterci in guardia dall’orrore della guerra e ricordarci la forza dell’istinto e il potere della solidarietà femminile.

Lo spettacolo inizia ai giorni nostri, con una mamma che mette a letto la figlia di sei anni e le racconta l’avventura della bisnonna Vittoria, che tanti anni prima ha aiutato due gemellini. Era la notte del 25 settembre 1943, sotto il pesante bombardamento di Firenze. Quella notte la bisnonna Vittoria, nascosta in un rifugio improvvisato, ha affrontato l’incubo della guerra e anche un tabù sociale: allattare i due gemelli della sua balia, che per lo shock aveva perso il latte. La guerra è uguale per tutti. Quando siamo tutti sotto le bombe non ci sono più vincitori né vinti. Sotto le bombe la Signora può servire la serva. Sotto le bombe la Vittoria è la balia dei vinti.

I biglietti sono in prevendita online sul sito Liveticket.it e nelle rivendite Liveticket: 20 € intero, 10 € ridotto under 26 (si applicano i diritti di prevendita). La sera dello spettacolo i biglietti si possono acquistare direttamente al Palazzo del Turismo, dove si trova la sala Granturismo, a partire dalle 19.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X