Crescere per volare

55

Bando per il Servizio Civile con Arbor Vitae e Ippogrifo di Rimini

RIMINI – Hai tra i 18 e i 28 anni?
Anche quest’anno è possibile vivere la magnifica esperienza del SERVIZIO CIVILE a Rimini presso l’Associazione Arbor Vitae e Ippogrifo!
Questo è il nostro progetto: “Crescere per volare – Attività in libertà” (clicca al link: https://46wak.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/WUNDFZAEv-yJYg2mxCYtEfw5X8ODeWiaZYmmio2XRuLqRkZfajwVyEsaAzXAs4D4mATo5NRC_TwyTqvzpsdQooDkuTYo5qDeWbh0gps49gVUVgngLNkmssifNJ2jghiREZAyUx_vt4S8qU_F2-Uli5_tko3oovbsQW1PD0dLhuGGKndicv3SoSEFSyXXKnKHTHJM0BLGoBM2r2-LPW0KQTZ1_R0CFADsrDvkzM9GOQWrP1KorK08NW72sf54X3RbhVenHZgH8V_GI7nYOESs3vIsmXF-HWVpjk0 per vederlo e fare domanda!)
La scadenza del bando è il 26 gennaio alle ore 14.00!

“Crescere per volare, attività in libertà” punta a garantire il benessere dei minori nel percorso di crescita, fornendo loro occasioni formative e di sperimentazione e supportando insegnanti, educatori e genitori nel loro ruolo. Verranno realizzate attività quali laboratori di aiutocompiti, outdoor education, sportelli di ascolto psicologico individuale, laboratori manuali e creativi, laboratori nelle scuole, fattoria didattica, corsi e attività genitore-figli.

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Diventare volontario di Servizio civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri e al proprio Paese la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione. Per questo il Servizio civile universale può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo.