Coworking tutto al femminile al San Biagio, c’è ancora posto (FOTO)

17
Assessore Carlo Verona negli spazi destinati al coworking

È possibile presentare la propria domanda fino a venerdì 15 ottobre

CESENA – Lavorare tutte, lavorare meglio. Incentivare e facilitare l’inserimento delle donne nel tessuto economico, l’imprenditorialità, i percorsi di carriera e la conciliazione vita-lavoro. Con queste premesse, il Comune di Cesena mette a disposizione, nei locali del complesso architettonico dell’ex Convento di San Biagio, uno spazio di lavoro in condivisione destinato a donne imprenditrici o professioniste, anche in fase di avviamento, di reinserimento lavorativo o di riprogettazione dei percorsi di vita e di carriera, al quale possono essere ammesse anche donne dipendenti di aziende, enti o associazioni con comprovate necessità di flessibilità.

L’iniziativa, vera e propria ulteriore tappa del progetto “Lavorare tutte, lavorare meglio” avviato nel 2020 dal Comune, in collaborazione con la Regione e altri 15 partner locali e nazionali per facilitare la presenza delle donne nel mondo del lavoro, è stata promossa dall’Amministrazione comunale lo scorso maggio al fine di favorire l’autonomia professionale, incentivare lo spirito di impresa femminile e creare un punto di possibile supporto ad esigenze di cura familiare di lavoratrici dipendenti residenti nel Comune di Cesena o aventi familiari da assistere sul territorio. A seguito della pubblicazione del primo Avviso è stata selezionata una sola professionista (essendo in possesso dei requisiti richiesti). Restano tuttavia ulteriori sette postazioni libere che potranno essere occupate a partire dal 1° novembre.

Il Comune dunque offre in comodato d’uso gratuito, sette postazioni ad uso ufficio all’interno del San Biagio (al primo piano di via Aldini 24), ad uso esclusivo di lavoratrici donne, da ottobre 2021 a marzo 2023. Ogni interessata ammessa al coworking avrà a disposizione una postazione attrezzata e la connessione a Emilia-Romagna Wi-fi. Oltre alle parti ad uso ufficio, il coworking è dotato di una saletta riunioni e di una zona ristoro.

La documentazione, che deve essere presentata fino al 15 ottobre 2021, deve essere inviata esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it indicando per conoscenza anche barducci_cr@comune.cesena.fc.it. Per conoscere i criteri di selezioni, in parte modificati, e per tutte le altre informazioni: https://www.comune.cesena.fc.it/f-net.