COVID: dall’emergenza alla ripresa – iniziativa con sen. Misiani

36

CASTEL MAGGIORE (BO) – Misure finanziarie e progetto di futuro in un incontro della rassegna Civics – iniziative per la cittadinanza attiva

Partecipano anche il Sen. Antonio Misiani (foto allegata), della Commissione bilancio del Senato e Maura Campra, docente dell’Università del Piemonte Orientale, insieme alla Sindaca Gottardi e all’assessore Matteo Cavalieri

IL 2020 che ci lasciamo alle spalle e che abbiamo sperimentato come straordinario ci ha visti costretti a fare i conti con situazioni, sentimenti e paure del tutto nuovi.

L’emergenza sanitaria, infatti, che ha colpito il mondo intero e l’Italia in particolare, ha stravolto le nostre abitudini, anche di quelle più elementari, producendo una gravissima crisi economica contro la quale siamo intervenuti a più livelli.

Martedì 25 maggio cercheremo di raccontarvi come la pandemia abbia inciso sui bilanci e sulle scelte della nostra amministrazione e più in generale dello Stato, capire le conseguenze che essa ha comportato sulle attività produttive e famiglie ma andremo oltre, cercando di disegnare quella prospettiva, positiva, di ripresa e resilienza che a più livelli stiamo costruendo.

Ne parleranno:

BELINDA GOTTARDI – sindaca di Castel Maggiore

ANTONIO MISIANI – senatore, membro della Commissione Bilancio

MAURA CAMPRA – docente di Economia Aziendale, DISEI, Università del Piemonte Orientale

MATTEO CAVALIERI – assessore al bilancio di Castel Maggiore

Martedì 25 maggio 2021 ore 20.45

Evento in diretta sui canali

facebook Comune di Castel Maggiore

youtube Telecastelmaggiore

Foto: Antonio Misiani