Le istruzioni contenute nei decreti ministeriali vanno veicolate in maniera capillare, sia agli operatori che alla città.
“La comunità economica di Parma” vuole sottolineare l’Assessore al Commercio ed Attività Produttive del Comune di Parma Cristiano Casa “sta vivendo un momento difficile e complesso. In questo momento dobbiamo tutti collaborare seguendo le istruzioni indicate dalle autorità sanitarie. E’ un’azione di comunità importante, che può proteggerci e sostenerci, e aiutarci a ripartire il prima possibile”.
Ecco quanto stabilito dal DPCM, con specifico riguardo alle attività commerciali ed assimilate.
I gestori delle attività devono adottare le necessarie misure organizzative di seguito indicate.
· Non ci sono divieti riguardanti lo svolgimenti dei mercati ordinari all’aperto.
· Si raccomanda di seguire le misure igieniche previste nei suddetti decreti e, in particolare, per tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, di mettere a disposizione soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani e pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
Si rammenta che l’inottemperanza alle disposizioni dettate dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 e 4 Marzo 2020 comporta l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 650 del Codice Penale (arresto fino a tre mesi o ammenda fino a euro 206).
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X