BOLOGNA – In occasione delle commemorazioni per l’anniversario della strage alla stazione del 2 agosto 1980, Cotabo promuove diverse iniziative per ricordare le 85 vittime, tra le quali due tassisti in servizio nel piazzale della stazione: Francesco Betti e Fausto Venturi.
Questo il programma delle iniziative che vedranno impegnata Cotabo attraverso delegazioni di tassisti associati alla cooperativa.
Da quando la polvere ha cominciato a depositarsi in stazione, Cotabo ha compreso l’importanza e condiviso l’impegno di trasmettere la memoria storica della strage che colpì Bologna ed i viaggiatori del suo snodo ferroviario, strage con la quale, insieme con altre, qualcuno tentò di orientare, in una precisa direzione, la vita politica nazionale. Cotabo, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno ai familiari delle vittime nella ricerca di una piena verità e giustizia, ha concentrato le proprie attività per tramandare la memoria della strage ai giovani.
“Il nostro primo ringraziamento va all’associazione dei familiari delle vittime. È grazie al loro impegno e alla loro tenacia se la verità si sta ricomponendo e si stanno illuminando le zone rimaste oscure – dichiara il presidente di Cotabo, Riccardo Carboni – Ora il quadro è più chiaro, ma la verità che sta emergendo nei Tribunali va difesa da tentativi revisionisti e va tramandata ai giovani. L’impegno per la memoria deve essere di tutti. Per Cotabo questa non è solo una giornata di commemorazione delle vittime, ma una un’occasione per ribadire l’impegno attivo per la memoria e per chiedere verità e giustizia“.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X