Corso di disegno e pittura Centro Sociale Cà Ossi

23

municipio di forlìFORLÌ – AVVIO CORSO DISEGNO E PITTURA 2023

Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito di DISEGNO E PITTURA con sede presso il moderno  Centro Sociale “Primavera” di via M.Angeloni, 56,Forlì.

N  12  incontri, ogni Martedì ,dalle ore 15.00 alle 17.00 a partire dal 2 Ottobre 2023 Il Corso verrà realizzato con  un minimo di  5 partecipanti.

Docente Prof. di Educazione Artistica Romana Piazza.  Con inizio dalle materie basiche: disegno, pittura dal vero e non (paesaggi, natura morta..) fino alla sperimentazione di una tecnica pittorica, i partecipanti potranno allenare la loro mente attraverso la fantasia e la loro creatività.

Disegnare e colorare sono attività di alto coinvolgimento emozionale che contrastano stress,  tensioni emotive e preoccupazioni, favorendo rilassamento e  il buonumore in un clima di piacevole socialità.  Dando libero spazio alla fantasia ed alla curiosità è comprovato il  contrastare del declino fisico e delle capacità cognitive.

Per informazioni e prenotazioni

Adele 3488851484////Paola 3334274190

Il Centro sociale “Primavera”, affiliato Ancescao, è il Centro sociale più grande e moderno della città di Forlì, conta oltre 840 soci ed offre servizi e attività che contrastano la solitudine degli anziani e favoriscono la socializzazione ed un invecchiamento attivo.Dal ballo alla ginnastica dolce, dai corsi(inglese, PC,disegno ecc..) al gruppo corale, dalle gite sociali alle iniziative culturali (Mostre, film..), Pranzi sociali e giochi (carte, bocce), conferenze sanitarie, servizio gratuito di consulenza medica fisiatrica e proctologica, Feste e sagre e intrattenimenti in occasione del Natale, della befana, carnevale ecc…. Collabora col quartiere Ca’Ossi e con tutte le scuole del quartiere e con altri organismi di volontariato, gestisce le aree ortive per gli anziani e, in collaborazione con gli altri Centri sociali cittadini, gestisce l’Ufficio vacanze anziani del Comune. Il Centro è climatizzato, aperto tutti i giorni compreso i festivi, dispone di una Infermeria e  di una podologa e di un grande e ben tenuto giardino.La tessera sociale è di € 10 all’anno solare.

Indirizzo e-mail: caossiprimavera@gmail.com                                Tel.0543-63169