Coriano: gli AbbaDream per la serata conclusiva di “BirriAmo!”

91

corianoSabato 14 luglio si conclude la Festa della Birra Artigianale

CORIANO (RN) – Sabato 14 luglio nel centro di Coriano serata conclusiva di “BirriAmo!”.

Dalle ore 19 a Mezzanotte la Festa della Birra Artigianale è pronta a proporre tante novità tutte all’insegna dell’ecologia, proponendo agli appassionati piatti, posate, bicchieri e tovaglioli realizzati con materiali eco sostenibili derivati dal mais.

corianoAd animare l’eco – birrificio al chiar di luna saranno le degustazioni proposte dei birrifici romagnoli BiFOR, Consolare 72, La Mata, Birrificio Abusivo, Birra Riminese e Mazapegul con anteprime, one shot e specialità da abbinare al finger food legato alle tradizioni locali a Km 0.

Presso il Teatro CorTe si terrà il secondo degli “Aperitivi Illustrati”: il tema della degustazione sarà Insolito Belgio (dalle 20.00 alle 21.00 – max. 30 persone – € 15,00).

corianoSabato prenderà forma anche una delle tante novità di questa edizione: homebrewing “beer on race”: un concorso per tutti gli appassionati che producono birra all’interno delle mura domestiche che proporranno le loro creazioni e si sfideranno a colpi di luppoli.

L’ambientazione sarà quella di un Luna Park d’altri tempi, caratterizzato dalle attrazioni che in passato vivacizzavano le fiere di paese. In palio, per i più abili, degustazioni presso gli stand dei birrifici artigianali.

A far cantare e danzare il borgo saranno gli artisti indipendenti che dal tardo pomeriggio faranno risuonare le piazze corianesi. Dalle ore 19, nei vari palchi dislocati nel centro storico, ecco andare in scena Laura Benvenuti Trio Brazilian Mood che faranno ballare con i brani più noti e amati della musica brasliana tra bossa nova e samba omaggio a Joao Gilberto e Tom Jobim; Loser Baby farà un tributo alla musica rock alternative degli anni ’90 Stone Temple Pilots, Radiohead, Pearl Jam con un tocco ed un arrangiamento personale partendo dalle sue fondamenta in una versione intima, acustica ma non per questo meno intensa ed energica; le cover di Massimo Modula accompagnato dalle percussioni di Giacomo De Paoli faranno fare un viaggio nel pop italiano e internazionale. A chiudere questa edizione di “BirriAmo!” alle ore 22 sul palco centrale saranno gli AbbaDream con il loro omaggio alla celebre band svedese. Le canzoni sono eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili e un coro. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, coreografie Abba-style fanno da contorno ai grandi successi di una band che ha segnato la storia della musica pop.

“BirriAmo!” è organizzata da Pro-Loco Coriano in collaborazione con “Slow Food – Condotta Rimini e San Marino”, il patrocinio del Comune di Coriano e la direzione artistica di Fratelli di Taglia con il contributo di Risuona Rimini.

L’ingresso a BirriAmo! è libero
Info: Pro Loco Coriano 333 8228325 o 0541 656255
www.prolococoriano.it FB Pro Loco Coriano