Parma

Convocazione del Consiglio Comunale lunedì 9 gennaio 2023 nella Residenza Municipale

PARMA – Si comunica che la prevista riunione del Consiglio Comunale convocato in sessione straordinaria con avviso Prot. Gen. N. 22/12/2022.0246860 del 22/12/2022, per il giorno giovedì 29 dicembre 2022 alle ore 18:00 è annullata a causa di un mero errore materiale in ordine alla modalità di convocazione, con conseguente carenza dei requisiti previsti dall’art. 23, c.1 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.

In merito, si registra la presa di posizione del Presidente del Consiglio Comunale, Michele Alinovi, che ha precisato, rivolgendosi ai Consiglieri Comunali: “Nonostante la convocazione del Consiglio Comunale odierno sia stata regolarmente firmata dalla Presidenza del Consiglio nel rispetto dei tempi dettati dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale – oltre a essere stata inviata una e-mail di convocazione ai Consiglieri Comunali, alla Giunta, ai Dirigenti Comunali, ai Consigli dei Cittadini Volontari e agli organi di stampa – a causa di un mero errore materiale di mancato invio della PEC di convocazione, il Consiglio Comunale di oggi non potrà avere luogo. Mi scuso personalmente e anche in nome e per conto degli uffici per il disguido e vi comunico fin da ora che ci siamo immediatamente attivati per una nuova convocazione per il giorno 9 gennaio 2023 alle ore 18.00 al fine di garantire la più ampia partecipazione dei Consiglieri Comunali, consapevoli che la nomina del “Garante delle persone private della libertà personale” riveste grande importanza per la nostra comunità tutta”.

Si comunica, altresì, che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta pubblica di 1° convocazione presso la Residenza Municipale il giorno:

LUNEDÌ 09 GENNAIO 2023 ALLE ORE 18.00

ed in caso di mancanza del numero legale in 2° convocazione presso la Residenza Municipale il giorno martedì 10 gennaio 2023 alle ore 18.00 per la trattazione del seguente argomento all’ordine del giorno:

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN SENSO TECNICO

1 PD/4128/2022 – Elezione del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale ai sensi dell’art. 5 del Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18/2018. I.E.

(Assessore Ettore Brianti)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“L’epopea del tango e la società argentina”: in sala Agnelli la versione italiana del libro curata da Alessandro Canè e Patricio Lolli

Venerdì 2 febbraio 2024 alle 17 presentazione in via Scienze e in diretta video sul…

4 ore fa

Alla Luppi “Uncinetto, libri e filò” per imparare e approfondire la tecnica dell’uncinetto

Venerdì 2 e giovedì 15 febbraio 2024 alle 16 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

4 ore fa

Vertice Italia-Africa: il progetto di cooperazione dell’Università di Parma citato come modello da Ursula von der Leyen

Nel discorso della Presidente della Commissione Europea l’iniziativa di cooperazione internazionale guidata dall’Ateneo in Rwanda…

4 ore fa

Nasce il nuovo Centro sportivo del Marano con 5 campi da padel e 1 per calcetto e tennis

RICCIONE (RN) - Nella zona del Marano sorgerà un nuovo polo sportivo con cinque campi…

4 ore fa

L’estro e il privato di Federico Fellini negli schizzi custoditi da “Lilian the Fighter”

Da venerdì 2 febbraio in mostra al Palazzo del Fulgor una selezione di 30 disegni…

4 ore fa

Modena Volley e Avis, in campo per promuovere la donazione di sangue

MODENA - Nel week end del match col Cisterna dell’11 febbraio due giorni dedicati alla…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter