Convocazione del Consiglio Comunale lunedì 9 gennaio 2023 nella Residenza Municipale

17

PARMA – Si comunica che la prevista riunione del Consiglio Comunale convocato in sessione straordinaria con avviso Prot. Gen. N. 22/12/2022.0246860 del 22/12/2022, per il giorno giovedì 29 dicembre 2022 alle ore 18:00 è annullata a causa di un mero errore materiale in ordine alla modalità di convocazione, con conseguente carenza dei requisiti previsti dall’art. 23, c.1 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.

In merito, si registra la presa di posizione del Presidente del Consiglio Comunale, Michele Alinovi, che ha precisato, rivolgendosi ai Consiglieri Comunali: “Nonostante la convocazione del Consiglio Comunale odierno sia stata regolarmente firmata dalla Presidenza del Consiglio nel rispetto dei tempi dettati dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale – oltre a essere stata inviata una e-mail di convocazione ai Consiglieri Comunali, alla Giunta, ai Dirigenti Comunali, ai Consigli dei Cittadini Volontari e agli organi di stampa – a causa di un mero errore materiale di mancato invio della PEC di convocazione, il Consiglio Comunale di oggi non potrà avere luogo. Mi scuso personalmente e anche in nome e per conto degli uffici per il disguido e vi comunico fin da ora che ci siamo immediatamente attivati per una nuova convocazione per il giorno 9 gennaio 2023 alle ore 18.00 al fine di garantire la più ampia partecipazione dei Consiglieri Comunali, consapevoli che la nomina del “Garante delle persone private della libertà personale” riveste grande importanza per la nostra comunità tutta”.

Si comunica, altresì, che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta pubblica di 1° convocazione presso la Residenza Municipale il giorno:

LUNEDÌ 09 GENNAIO 2023 ALLE ORE 18.00

ed in caso di mancanza del numero legale in 2° convocazione presso la Residenza Municipale il giorno martedì 10 gennaio 2023 alle ore 18.00 per la trattazione del seguente argomento all’ordine del giorno:

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN SENSO TECNICO

1 PD/4128/2022 – Elezione del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale ai sensi dell’art. 5 del Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18/2018. I.E.

(Assessore Ettore Brianti)