Rimini

Convenzione tra amministrazione comunale, Università e Ausl: due nuovi medici specializzandi nel team dell’Infermi

L’assessore comunale alle Politiche per la Salute Gianfreda: “un’esperienza positiva che nelle prossime settimane vogliamo ampliare ancora di più, per migliorare la resilienza del nostro sistema sanitario”

RIMINI – Sono due i nuovi medici specializzandi che da oggi, sabato 8 gennaio, entreranno a far parte dell’organico dell’ospedale Infermi di Rimini, nei reparti di Ginecologia e Ostetricia e di Chirurgia vascolare.

Favorire l’arrivo di medici specializzandi è stata la prima richiesta fatta alla nuova amministrazione da parte della direttrice Raggi dell’Ospedale Infermi in carenza di organico. Attraverso la disponibilità ed il lavoro di UniRimini sono stati messi a disposizione in tempi record due posti letto con l’obiettivo di rafforzare il personale sanitario del nosocomio riminese attraverso l’ingresso degli specializzandi.

Un potenziamento favorito dalla possibilità da parte degli specializzandi di alloggiare nello studentato del Campus di Rimini a prezzi calmierati rispetto a quelli standard.

“Durante le visite che ho effettuato all’Infermi in questi mesi, mi era stata segnalata una carenza nell’organico dell’ospedale e così, insieme a UniRimini ci siamo subito messi in moto per trovare una soluzione a questo problema, individuando nei medici specializzandi una risorsa preziosa e fondamentale per garantire la continuità dell’attività dell’Infermi e l’erogazione dei servizi”, commenta l’Assessore alle Politiche per la salute del Comune di Rimini Kristian Gianfreda, che si dice soddisfatto per la velocità con cui è stata avviata la pratica di supporto da parte della Società Unirimini. “Ora lavoreremo alla costruzione di un protocollo strutturato insieme all’Ausl Romagna per l’ irrobustimento del team dell’Infermi”, dice sempre l’assessore Gianfreda.

“Si tratta di una convenzione che conferma la sinergia e il lavoro di squadra con la vicesindaca Bellini e l’assessorato all’Università e scuola, l’Università e l’Ausl. Nelle prossime settimane abbiamo intenzione di sottoscrivere una convenzione e ampliare ancora di più, prevedendo l’arrivo di un numero maggiore di medici specializzandi, data anche la situazione non semplice legata alla pandemia – prosegue l’Assessore Gianfreda -. Sostenere il lavoro del personale sanitario e migliorare la resilienza del nostro sistema sanitario rimane una delle principali mission di questa amministrazione comunale”.

“L’arrivo di due nuovi specializzandi nel nostro ospedale, è la ulteriore dimostrazione della grande professionalità, dedizione e senso di responsabilità dei nostri medici e futuri medici, così come di tutto il personale, sempre pronto a dare una mano alla comunità quando serve”, chiosa l’Assessore comunale.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Spettacolo di danza “La Bella Addormentata” Il 2 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FEBBRAIO - Il 2 febbraio la Compagnia Théâtre Classique porterà in scena la storia de…

9 minuti fa

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

36 minuti fa

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

2 ore fa

Bagnara (Linea Rosa): Persa un’occasione per lavorare insieme ad un tema che riguarda tutte e tutti

RAVENNA - “Siamo state invitate in commissione Pari Opportunità in qualità di esperte. Ho accettato…

3 ore fa

Moderna, funzionale, inclusiva: a Corlo di Formigine (Mo) completamente riqualificata la scuola primaria Don Mazzoni

Rinnovata negli ambienti e resa più sicura dal punto di vista sismico, ospita 171 bambine…

3 ore fa

La cerimonia di posa delle Pietre d’inciampo 2024

PARMA - Si è svolta ieri mattina la Cerimonia di posa delle Pietre d’Inciampo.  Dal…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter