Parma

Controlli serrati della Polizia Locale in Centro Storico e in Oltretorrente

Martedì 10 maggio la seconda operazione “Fuori tutti” con 14 pattuglie impegnate, 109 persone controllate e 3 soggetti sanzionati per ubriachezza molesta con ordine di allontanamento

PARMA – Ieri, martedì 10 maggio, si è svolta la seconda operazione “Fuori Tutti” del Corpo di Polizia Locale di Parma, che ha previsto 14 pattuglie impegnate in controlli tra il Centro Storico e il quartiere Oltretorrente.

Per tutto il pomeriggio 28 operatori si sono dedicati al controllo del rispetto delle norme stradali, al contrasto del degrado urbano e alla verifica dei pubblici esercizi, spesso oggetto di esposti.

Complessivamente sono state identificate 109 persone, delle quali tre sono state sanzionate in zona Pilotta per consumo di bevande alcoliche e ubriachezza molesta e per le quali sono stati notificati ordini di allontanamento dall’area per 48 ore.

I controlli di Polizia Stradale hanno portato all’accertamento di 24 violazioni per guida senza cinture di sicurezza, 5 per utilizzo del cellulare alla guida, 2 per mancanza dei documenti. Sanzioni più corpose hanno riguardato 7 veicoli con revisione scaduta, 2 veicoli senza assicurazione e un conducente residente in città che guidava senza aver mai conseguito la patente.

Un’attenzione particolare è stata dedicata a biciclette e monopattini: 9 sanzioni complessive sono state elevate nei confronti di questi veicoli che, secondo le statistiche dell’ Ufficio Infortunistica, sono sempre più coinvolti in sinistri stradali a causa soprattutto di velocità pericolosa in senso vietato, transiti su marciapiedi o con passeggero.

Sono state inoltre effettuate ispezioni all’interno di 3 pubblici esercizi: per uno di questi è scattata una sanzione ai sensi della Legge Regionale vigente per documentazione irregolare.

Anche l’area del Parco Ducale è stata monitorata da diverse pattuglie a scopo preventivo.

La Polizia Locale continuerà anche nelle prossime settimane con ispezioni serrate in altre zone oggetto di segnalazione: “Fuori tutti” è infatti un’operazione di sicurezza urbana che prevede una serie di controlli su persone e attività di varie parti della città, a seguito di esposti pervenuti al Comando di strada del Taglio, e che fonda la sua efficacia sulla partecipazione alle attività di tutti i nuclei territoriali e specialistici.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Bibiena Art Festival, la presentazione a Palazzo Farnese

PIACENZA - Lunedì 22 aprile nel Salone Pierluigi di Palazzo Farnese si è svolta la…

1 ora fa

PIZZA FESTIVAL FORLÌ il 3, 4 e 5 maggio in piazza Saffi

FORLÌ - PIZZA FESTIVAL FORLÌ 3/4/5 MAGGIO 2024 PIAZZA SAFFI Pizza Festival in Tour presenta…

2 ore fa

Via al consolidamento dell’abitato di Gobbi, nel Piacentino

Intervento innovativo da 950mila euro per ridurre il dissesto idrogeologico BOLOGNA - Un doppio schermo…

3 ore fa

With love lunedì 29 aprile al Teatro Petrella di Longiano

LONGIANO (FC) - Il loro lavoro è nato durante il Corso di Alta Formazione I corpi…

3 ore fa

Levriero smarrito a Forlimpopoli (FC)

FORLIMPOPOLI (FC) - Riceviamo e pubblichiamo la nota di Debora Fiora presidente dell' associazione Acchiappalevrieri odv: …

3 ore fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 29 aprile

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 29…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter