Ferrara

Controlli per contrastare lo spaccio ed il consumo di droga

Fermati e segnalati alla Questura due consumatori ferraresi. A cura del Nucleo Anti degrado attivo nelle vie Gulinelli, Girotti, Modena e Turchi e mura sopra via dei Baluardi

FERRARA – Nel pomeriggio di lunedì scorso (23 agosto) il Nucleo Anti degrado della Polizia Locale Terre Estensi ha effettuato controlli per contrastare lo spaccio e il consumo di droga nelle aree da cui provengono le segnalazioni da parte della cittadinanza. Agenti in abiti civili e con un’auto civetta sono stati impegnati nell’area ricompresa tra le vie Gulinelli, Girotti, Modena e Turchi e nel tratto delle mura cittadine posto sopra via dei Baluardi.

Nel corso dei controlli in via Gulinelli/Girotti gli Agenti hanno sospreso un ferrarese che acquistava cocaina: lo spacciatore di origini straniere si è poi dileguato rifugiandosi nella fitta macchia nei pressi di via del Lavoro. A questo punto l’acquirente è a suo volta fuggito a forte velocità a bordo di un’auto ed ha cercato di disfarsi di due ovuli contenenti cocaina gettandoli dal finestrino. La pattuglia della Polizia Locale impegnata nell’inseguimento, dopo avere rinvenuto la droga ha provveduto a sequestrarla ed a segnalare alla Prefettura la persona fermata, un uomo quarantasettenne, quale consumatore.

Analoga sanzione amministrativa è stata contestata a un altro giovane ferrarese, intento a consumare Hascisc sul baluardo di Sant’Antonio: poco prima in quel tratto delle Mura la sostanza era stata acquistata da un uomo di origine nordafricana non identificato.

“Come avevamo annunciato – ha affermato in merito il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Ferrara Nicola Lodi proprio in questi mesi il Nucleo Antidegrado della Polizia Locale ha avviato una seconda fase di interventi tesi a colpire non solo chi vende ma anche chi acquista droga, procedendo con l’applicazione dell’articolo 75 del ‘Testo Unico Stupefacenti’. Un provvedimento – ha poi aggiunto – certo utile per contrastare sia le dinamiche legate al consumo di droghe sia per la sicurezza di tutti, poiché colpisce chi acquista o comunque detiene sostanze stupefacenti anche con il sequestro dell’auto, il ritiro della patente e la segnalazione alla prefettura”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il programma di 29 e 30 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Dal 20 aprile al 1° maggio 2024 Cervia - Spiaggia di Pinarella e altre location…

8 ore fa

Interno Verde: 3mila visitatori nei giardini di Parma

PARMA - Un weekend all’insegna della bellezza custodita dietro i portoni e le porte dei…

9 ore fa

Va ad Ancona l’ottava edizione del Garrett Contest

Il veterano marchigiano si aggiudica la gara di metal-detector di Cesenatico CESENATICO (FC) - Andrea…

9 ore fa

Il “Mercato regionale abruzzese” approda in Piazza della Libertà

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio CESENA - La prima edizione di “Mercatino Regionale…

9 ore fa

L’impero è in bilico: Antonio Di Bella il 9 maggio racconterà perchè l’Europa non può rimanere a guardare

PARMA - Sarà Antonio Di Bella, il 9 maggio alle 18.30 a Palazzo del Governatore, il…

10 ore fa

festival Crossroads: il 29 aprile concerto di Laura Avanzolini & Emiliano Pintori a Mordano (BO)

MORDANO (BO) - Terzo e ultimo passaggio dell’edizione 2024 del festival itinerante Crossroads a Mordano…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter