Halloween a Bellaria: 6 minori con zaini colmi di alcolici, uno in possesso di droga

78

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipaleBELLARIA – IGEA MARINA (RN) – In occasione della celebrazione di Halloween, anche alla luce di atti vandalici avvenuti negli anni passati in tale circostanza, la Polizia Municipale ha intensificato nella serata di sabato – in particolare tra le 19 e le 3 – il servizio finalizzato alla tutela del territorio.

Nel contesto di tale attività, si segnalano diversi interventi lungo tutto viale Paolo Guidi e presso il parco di Casa Panzini, per la presenza di ragazzi che lanciavano petardi, che comunque non hanno portato alla contestazione di specifiche sanzioni.

Si è purtroppo rilevato, tuttavia, come molti dei ragazzi – tutti minorenni e residenti a Bellaria Igea Marina o nelle località limitrofe – avessero al seguito zaini colmi di bottiglie di alcolici, tra cui birra, ma anche liquori; sei di questi sono stati identificati e affidati ai genitori già in serata, mentre sono in corso gli accertamenti per capire come i ragazzi ne siano entrati in possesso e risalire ad eventuale vendita irregolare di alcolici.

Inoltre, uno dei sei ragazzi è stato colto in possesso di una piccola quantità di marijuana, che ha portato alla sua segnalazione presso la Prefettura.