Contro Bonn match point qualificazione

31

Fucà: “Sarà fondamentale una buona transizione difensiva”

REGGIO EMILIA – Dentro o fuori. La UNAHOTELS Reggio Emilia si gioca contro il Telekom Bonn le possibilità di proseguire il suo cammino europeo: domani alle 18.30 al PalaBigi infatti i biancorossi, con una vittoria, conquisterebbero l’accesso ai Play-In della Basketball Champions League.
A presentare la partita è coach Federico Fucà, ancora al timone del gruppo in attesa del ritorno Dragan Sakota, attualmente positivo al Covid: “Questa partita dev’essere per noi una grande opportunità: sappiamo che vincendo possiamo raggiungere un obiettivo importante per tutti noi. Per farlo, dobbiamo ripartire dalle cose positive che abbiamo messo in mostra domenica, migliorando sensibilmente la durezza e la continuità nella nostra metà campo, in particolare modo facendo estrema attenzione alla transizione difensiva. Giochiamo contro una squadra che cercherà con insistenza di alzare i ritmi del match. Siamo consapevoli del valore di Bonn: ad oggi è una delle squadre più in forma dell’intero panorama europeo, prima in classifica in Budesliga e nel girone di BCL, ma vogliamo a tutti i costi ritrovare il successo”. 
La terna arbitrale sarà composta da Aleksandar Glisic (Serbia), Gvidas Gedvilas (Lituania) e Ariadna Chueca Morena (Spagna). Il match verrà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports.