Contributi per l’acquisto di libri di testo per le scuole secondarie di Cesena

64

Fino al 30 settembre aperte le domande per richiederli

comune di Cesena logoCESENA – C’è tempo fino al 30 settembre per presentare le domande di contributo per l’acquisto dei libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Quest’anno le domande vanno presentate esclusivamente online collegandosi al link https://scuola.er_go.it Questa nuova modalità, stabilita dalla Regione, consentirà di accelerare il pagamento del contributo, che verrà versato dai Comuni alle famiglie.

Possono beneficiare del contributo gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado sia statali che paritarie, purchè appartenenti a un nucleo famigliare con un valore Isee riferito al 2016 pari o inferiore a 10.632,94 euro.
Una volta che si è compilato la domanda online, tutta la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo andrà presentata in Comune, all’Ufficio Diritto allo Studio (entro il 3 ottobre).
L’avviso completo è consultabile sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it.
Per informazioni è disponibile il numero verde URP regionale 800 955 157 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30) e la mail formaz@regione.emilia-romagna.it