Contrasto alla vendita di alcol

45
polizia locale auto

Sanzionati per la seconda volta, dopo la diffida, due mini market a Marina Centro e Miramare che adesso rischiano la chiusura

RIMINI – Erano stati già sanzionati negli ultimi 10 giorni con tanto di diffida i 2 mini market di Marina centro e Miramare che nelle serate di sabato e domenica scorsa sono stati sorpresi di nuovo per la  vendita di alcol oltre l’orario consentito.
Le violazioni sono state riscontrate a seguito dei numerosi controlli messi in campo dagli agenti in borghese della Squadra Amministrativa della Polizia Locale di Rimini che nei due servizi serali, di sabato e domenica scorsi, con un monitoraggio capillare a Marina Centro e lungo i viali delle regine,  hanno controllato oltre 20 attività di vendita al dettaglio per il contrasto alla vendita irregolare di alcol.

Le sanzioni contestate ad entrambi i mini market si riferiscono alla vendita di bevande alcoliche dopo le ore 24 e prevedono una multa di oltre 6600 euro per ciascuno.  Sanzione che i due titolari delle attività avevano già avuto meno di 10 giorni fa con la diffida.  Avvertimento disatteso che adesso farà scattare, considerata la seconda sanzione entro i 2 anni dalla prima, un periodo di chiusura del locale definito dalla Prefettura che può arrivare anche a 3 mesi.