Continua il successo di “InsoliTouRimini”

107

RIMINI – Dopo i tre appuntamenti sold out inseriti nel programma de La Notte Rosa 2020, continuano con successo le visite guidate teatralizzate di InsoliTouRimini, ideate da Barbara Zaghini (guida turistica certificata) e Alexia Bianchi (freelance della comunicazione).

Oltre alle due “ideatrici”, gli altri “protagonisti” dell’InsoliTouRimini sono Marco Sanchini, presidente del Rione Montecavallo, l’attrice Francesca Airaudo e l’attore e regista Gianluca Reggiani.

> InsoliTouRimini replicherà tutti i mercoledì del mese di agosto: 12, 19 e 26 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 20.15 circa. Iscrizioni aperte, posti ancora disponibili.

InsoliTouRimini è un progetto che nasce dall’idea di accompagnare i turisti, ma anche i riminesi stessi, alla scoperta di una Rimini “inusuale”, attraverso percorsi “insoliti”, appunto, passando nei quartieri meno conosciuti, raccontando curiosità e aneddoti. Divertenti “incursioni artistiche” sorprendono i partecipanti durante il percorso, coinvolgendoli in un’esperienza emozionante, che regala loro una “nuova visione” della città. I tour partono dall’Arco d’Augusto, simbolo di Rimini, alle 18.00, attraversano il centro storico, terminando verso le ore 20.15 nel Borgo San Giuliano, tra i murales di ispirazione felliniana, degustando un aperitivo a cura del ristorante Retroborgo, davanti al tramonto che colora di rosso lo specchio d’acqua sotto il Ponte di Tiberio.

InsoliTouRimini ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Rimini ed è stato inserito fra gli eventi culturali in programma per La Notte Rosa 2020.
Si ringrazia il Ristorante Retrobogo di Rimini per l’aperitivo al tramonto e lo sponsor tecnico Emporio 90 di Viserba.

> INFO & PRENOTAZIONI:
Partenza alle ore 18.00 presso l’Arco d’Augusto (ritrovo è alle ore 17.45) e termine al Borgo San Giuliano alle ore 20.15 circa.
I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria tramite email a:
tourinsolitorimini@gmail.com
indicando NOME e COGNOME per OGNI PARTECIPANTE, CELLULARE e DATA del TOUR.
Tutte le info dettagliate > https://bit.ly/InsoliTouRimini

Foto di Marco Sanchini