Fino a domani i titoli nazionali in palio a Cervia

CERVIA (RA) – Anche quest’anno c’è la grande festa AiCS ad animare il settembre sportivo di Cervia: è infatti in svolgimento Verde Azzurro, la manifestazione organizzata da AiCS Associazione italiana Cultura Sport, Ente di promozione sportiva che vanta in Italia oltre un milione di associati e 10mila circoli su tutto il territorio.
Fino a domani, domenica 7 settembre, un migliaio di partecipanti tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori sta “invadendo” pacificamente diverse palestre e impianti sportivi tra Cervia, Milano Marittima e Tagliata per le finali dei Campionati nazionali AiCS di Pallavolo nelle categorie Under 14 e Under 16 femminili, Under 18, Open femminile e misto. Tutte le gare sono aperte al pubblico
Contemporaneamente, nella palestra della Scuola primaria “Mazzini” è in svolgimento uno stage di Karate inclusivo, che mette insieme sullo stesso tatami ragazzi normodotati e con disabilità, motorie o psichiche. Obiettivo, apprendere o migliorare le tecniche di uno sport che promuove come pochi altri i più alti principi etici e morali e consente di sviluppare doti come autocontrollo, umiltà e rispetto.
Nel weekend, Verde Azzurro terminerà di assegnare anche i titoli italiani di Atletica leggera, Beach Tennis, Beach Volley e Pattinaggio artistico. La manifestazione rientra nel calendario AiCS degli eventi sportivi #BeActive, dedicati alla Settimana europea dello sport, ed è organizzata dalla Direzione Nazionale AiCS Dipartimento Sport con AiCS Sport Village, in collaborazione con il Comitato Regionale AiCS Emilia-Romagna e i Comitati Provinciali AiCS Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Verde Azzurro ha ricevuto il riconoscimento del patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani e si avvale anche del sostegno delle Istituzioni locali, tra cui Regione Emilia-Romagna e Comune di Cervia. Partner dell’iniziativa sono Allianz e, da quest’anno, AIDO Emilia-Romagna come partner etico.
Per informazioni: www.aics.it.









