Consiglio metropolitano le delibere approvate nella seduta del 26 novembre

BOLOGNA – Mercoledì 26 novembre alle 16 il Consiglio metropolitano si è riunito online. Di seguito le delibere approvate con relativa votazione.
  • Affidamento di servizi strumentali in house providing a Fondazione Bologna Welcome per la realizzazione degli eventi legati alla divulgazione e promozione del terzo Piano strategico metropolitano di Bologna, approvata con 12 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 2 astenuti (Uniti per l’alternativa).
  • Salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio 2025 di cui agli artt. 175 e 193 del d.lgs. 267/2000. novembre 2025 – modifica e aggiornamento del DUP 2025 -2027, approvata con 10 voti favorevoli (Centro sinistra), 1 astenuta (Rete Civica) e 3 contrari (Uniti per l’alternativa).
  • Modifiche al regolamento dell’imposta provinciale sulle formalità di trascrizione, iscrizione e annotazione dei veicoli (I.P.T.) richieste al Pubblico registro automobilistico (P.R.A.), approvate con 12 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 3 astenuti (Uniti per l’alternativa).
  • Modifica al regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare, approvata con 12 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 3 astenuti (Uniti per l’alternativa).
  • Affidamento di servizi strumentali in house providing a Fondazione Bologna Welcome per il completamento delle azioni del Ptpl e Ppct 2025 e per la realizzazione del Ppct 2026, approvato con 12 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 3 astenuti (Uniti per l’alternativa).
  • Spesa per l’anno 2028 relativa al servizio di assistenza alle postazioni lavoro e alle apparecchiature tecnologiche/informatiche presenti nelle sale dedicate all’attività istituzionale della Città metropolitana, in adesione ad Accordo quadro CONSIP, approvata con 12 voti favorevoli (Centro sinistra e Rete civica) e 3 astenuti (Uniti per l’alternativa).
  • Convenzione per la salvaguardia idraulica, ambientale, agricola e sanitaria tramite il contenimento della nutria nel comprensorio del Consorzio della Bonifica Burana, approvata a unanimità.