BOLOGNA – Mercoledì 17 dicembre il Consiglio metropolitano si è riunito online.
Di seguito le delibere approvate con relativa votazione:
- Adozione della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026-2028, approvata con voti 10 favorevoli (Centro sinistra) e 3 contrari (Uniti per l’alternativa).
- Adozione del Bilancio di previsione 2026-2028, approvata con voti 11 favorevoli (Centro sinistra) e 3 contrari (Uniti per l’alternativa).
- Schema di convenzione con Acer Bologna per la gestione del patrimonio abitativo e non abitativo di proprietà della Città metropolitana di Bologna, approvato con voti 10 favorevoli (Centro sinistra) e 3 contrari (Uniti per l’alternativa).
- Revisione periodica delle partecipazioni societarie direttamente e indirettamente detenute dalla Città metropolitana di Bologna e approvazione della razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute, approvata con voti 11 favorevoli (Centro sinistra) e 3 contrari (Uniti per l’alternativa).
- Ricognizione periodica della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica della Città metropolitana di Bologna, approvata con voti 11 favorevoli (Centro sinistra) e 3 contrari (Uniti per l’alternativa).
A inizio seduta è stato inoltre approvato a unanimità un emendamento alla nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026-2028 presentato dal gruppo consiliare Uniti per l’alternativa sul sistema integrato di politiche per l’infanzia e l’adolescenza.









