Consiglio comunale, le delibere approvate

16

BOLOGNA – Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro delibere.

La prima riguarda la modifica e l’integrazione della concessione a titolo gratuito di un immobile per la realizzazione di un centro di documentazione in ricordo di Padre Marella ed è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 9 astenuti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto). Stesso esito per l’immediata esecutività della delibera.

La seconda riguarda la modifica e integrazione della concessione per la gestione della sede unica del Comune ed è stata approvata con 24 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 10 contrari (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Gruppo misto).

Il Consiglio ha approvato di seguito la delibera con la convenzione-quadro per il controllo analogo congiunto da parte dei soci di Lepida, con 25 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi) e 11 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto). Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro delibere.

Il Consiglio ha approvato di seguito la delibera con la convenzione-quadro per il controllo analogo congiunto da parte dei soci di Lepida, con 25 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi) e 11 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto). L’immediata esecutività della delibera è stata approvata con 25 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi) e 10 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto).

Infine, la delibera sull’attivazione di una collaborazione istituzionale per la gestione del rumore ambientale tra i comuni di Bologna, Calderara di Reno, Castel Maggiore, San Lazzaro di Savena e Casalecchio di Reno è stata approvata con 25 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi) e 11 astenuti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto). L’immediata esecutività della delibera è stata approvata con 25 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi) e 9 astenuti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto).

Immobile Padre Marella:

http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2024/1-gennaio/consiglio-comunale/immobile-via-piana-padre-marella.pdf

Sede unica Comune:

http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2024/1-gennaio/consiglio-comunale/sede-unica-comune.pdf

Controllo Lepida:

http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2024/1-gennaio/consiglio-comunale/lepida.pdf

Convenzione su rumore ambientale:

http://comunicatistampa.comune.bologna.it/files/0-2024/1-gennaio/consiglio-comunale/rumore-ambientale.pdf