Bologna

Consiglio comunale di Bologna, gli ordini del giorno approvati

BOLOGNA – Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato sette ordini del giorno.

Il primo, che chiede al Governo attenzione in vista dell’installazione di nuove tecnologie legate al 5G, è stato presentato, in apertura di seduta, dalla consigliera Elena Leti (Partito Democratico) e firmato dai consiglieri del Partito Democratico Licciardello, Li Calzi, De Filippo, Colombo, Campaniello, Mazzanti, Bittini ed Errani.

L’ordine del giorno, emendato in aula, è stato approvato con 26 voti favorevoli (Partito Democratico, Movimento 5 stelle, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto) e 5 astenuti (Lega nord e Fratelli d’Italia).

Il Consiglio comunale ha poi approvato all’unanimità un ordine del giorno, presentato in apertura di seduta, dal consigliere Vinicio Zanetti (Partito Democratico) e firmato dai consiglieri del Partito Democratico Bittini, Colombo, Di Girolamo, Leti, Ferri, Li Calzi, De Filippo, Santi Casali, Guidone, Campaniello, Lembi e Mazzanti, che chiede al Sindaco di conferire un riconoscimento all’autista Tper che ha soccorso il docente universitario aggredito in piazza Santo Stefano.

Il terzo ordine del giorno, approvato sempre all’unanimità, chiede al Sindaco di conferire un analogo riconoscimento al tassista che, lo scorso dicembre, ha soccorso da un’aggressione un dipendente di Hera spa mentre era in servizio.

L’ordine del giorno, presentato dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia) e firmato dai consiglieri Sassone (Forza Italia), Bosco, Scarano e Cocconcelli (Lega Nord), Venturi (Insieme Bologna) e Bugani (Movimento 5 Stelle), è stato emendato in Aula.

Successivamente il Consiglio ha approvato all’unanimità due ordini del giorno sulla salvaguardia delle attività sportive dell’impianto ex-Crb.

Il primo è stato presentato a inizio seduta dal consigliere Piergiorgio Licciardello (Partito Democratico) e firmato dai consiglieri del Partito Democratico Leti, Santi Casali, Li Calzi, Bittini, Mazzanti, Campaniello ed Errani.

Il secondo, collegato, è stato presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) ed emendato in Aula.

Il Consiglio comunale ha poi approvato un ordine del giorno presentato da Umberto Bosco (Lega nord) e firmato dai consiglieri Lisei e Sassone (Forza Italia), Scarano e Cocconcelli (Lega nord) e De Biase (Insieme Bologna), che esprime solidarietà a Vincenzo Branà per le minacce e le offese ricevute ed è stato approvato con 26 voti favorevoli (Partito Democratico, Lega nord, Insieme Bologna, gruppo Misto Fratelli d’Italia) e 2 astenuti (Coalizione civica).

L’ultimo ordine che esprime solidarietà a Vincenzo Branà e a Roberta Mori per le minacce e le offese ricevute, è stato presentato da Simona Lembi (Partito Democratico), firmato dai consiglieri del Partito Democratico Mazzanti, Ferri, Campaniello, Licciardello, Leti, Montera, Di Girolamo, Mazzoni, Li Calzi, Manca, Colombo, Errani, De Filippo, Zanetti, ed approvato con 24 voti favorevoli (Partito Democratico, Insieme Bologna, Coalizione civica, gruppo Misto) e 4 astenuti (Lega nord e Fratelli d’Italia).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

11 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

11 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

10 ore fa

Abbandono rifiuti: resta alta l’attenzione

MISANO ADRIATICO (RN) - Anche nel 2024 resterà alta l’attenzione al contrasto dell’abbandono di rifiuti…

10 ore fa

“L’ictus ischemico: dalla stroke unit alle nuove terapie di rivascolarizzazione” il 30 gennaio a Torino

TORINO - Martedì 30 gennaio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…

11 ore fa

Sora – United Riccione 1-2

SORA - SORA-UNITED RICCIONE 1-2 Sora (3-5-2): Crispino; Gemini, Orazzo, Veron F.; Ippoliti, Di Gilio,…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter