“Conoscere e affrontare il cyberbullismo” domani a Parma

56

Mercoledì 29 marzo lezione aperta alla cittadinanza e al mondo della scuola. Relatori Fausto Pagnotta, docente dei corsi unificati in Servizio sociale dell’Università di Parma, e Debora Veluti, responsabile del nucleo Antiviolenza della Polizia Municipale

uniparmaPARMA – Mercoledì 29 marzo 2017, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, si terrà nell’Aula E del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali dell’Università di Parma (via Università, 12 – primo piano) la lezione aperta alla cittadinanza e al mondo della scuola “Conoscere e affrontare il cyberbullismo: da fenomeno sociale a sfida politica ed educativa di sistema”.

Relatori saranno Fausto Pagnotta, coordinatore de “Gli incontri di Diritti umani e Web society” che si tengono nell’ambito dei Corsi unificati in Servizio Sociale dell’Università di Parma, e l’Ispettrice Debora Veluti, che dirige il Nucleo Antiviolenza e Tutela minori della Polizia Municipale di Parma.

Nell’occasione saranno analizzati alcuni dati recenti sui contesti sociali dove si sta sempre più manifestando il cyberbullismo e saranno proposte alcune modalità di prevenzione del fenomeno.