Concorso di pittura, fotografia e poesia ‘Ri-tratti di Luce’, in Municipio la mostra delle opere selezionate

77

municipio-ferraraInaugura venerdì 18 ottobre alle 10.30 nella sala dell’Albo Pretorio (piazza del Municipio 2)

FERRARA – Venerdì 18 ottobre alle 10.30, nella sala dell’Albo Pretorio del Comune di Ferrara (piazza del Municipio 2), verrà inaugurata la mostra dedicata alle opere selezionate del concorso di pittura, fotografia e poesia “Ri-tratti di Luce”, progetto realizzato dall’Ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara in collaborazione con l’Azienda Usl di Ferrara.

Al taglio del nastro di venerdì interverranno l’assessore alle Politiche Sociali, Politiche Abitative, Politiche Familiari del Comune di Ferrara Cristina Coletti, il direttore del Distretto Centro Nord Azienda USL Renato Cardelli, il direttore generale Azienda ospedaliera Ferrara Tiziano Carradori.

La mostra si inserisce nell’ambito dell’edizione 2019 di “Ottobre Rosa”, un calendario di iniziative a carattere divulgativo e informativo sul tumore mammario a cura di Azienda Usl, Azienda Ospedaliero – Universitaria S. Anna e Comune di Ferrara, in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio (Lilt, Andos, Onconauti, Cooperativa Riabilitare, Benny). Al termine dell’allestimento (in parete fino al 31 ottobre 2019) gli elaborati saranno esposti in permanenza nei reparti di Day-Hospital Oncologici degli ospedali di Cona, Delta, Cento e Argenta, nell’ambito dei progetti di umanizzazione delle strutture sanitarie.