Concluso il ripascimento del litorale

28

MISANO ADRIATICO (RN) – È in arrivo un altro bel weekend di sole e dalle temperature estive. La spiaggia di Misano Adriatico si è rifatta il look ed è pronta ad accogliere i primi bagnanti in tutto il suo splendore e in piena sicurezza. Si è concluso, infatti, da qualche giorno l’intervento di ripascimento del litorale, previsto all’interno del ‘Progettone 4’, il maxi ripascimento della costa romagnola finanziato dalla Regione.

Sono 185.000 i metri cubi di sabbia che sono stati impiegati per andare a consolidare i circa 1.700 metri di spiaggia di Misano. In alcuni tratti l’intervento ha consentito un ampliamento della superficie anche di oltre 20 metri.

I lavori, partiti dalla zona centrale a sud del Rio Agina, sono proseguiti poi a sud fino a Portoverde, mentre le prime zone al confine con Riccione erano state completate precedentemente.

“Ancora una volta ringraziamo la Regione per questo importante intervento di consolidamento del litoralecommenta l’assessore al demanio Manuela Tonini -. Le nostre spiagge ne hanno beneficiato in particolar modo, vedendo notevolmente aumentata, in alcuni tratti, la superficie del litorale. Siamo pronti a dare ufficialmente il via alla stagione estiva e ad accogliere i primi turisti”.