Concerto di sassofoni per il gran finale della rassegna al Museo di Casa Romei

26
Marco Gerboni

Ultimo appuntamento giovedì 13 aprile nella residenza rinascimentale di Giovanni Romei che apre le porte alla musica del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara

FERRARA – Nel Salone d’Onore della residenza rinascimentale di Giovanni Romei, giovedì 13 aprile, Marco Gerboni con la sua classe di sassofono, propone un concerto che ci farà apprezzare “i mille volti del sax”, strumento moderno di grande versatilità e intraprendenza, e che ci condurrà in un viaggio attraverso la musica di periodi e  stili diversi, in un multiforme crescendo espressivo.

La prestigiosa classe di sassofono del prof. Gerboni  ha dato vita in questi ultimi anni alla Ferrara Saxophone Orchestra, ensemble formato dall’intera gamma di sassofoni, dal sopranino al basso, che esegue concerti di repertori dal classico al moderno, non solo all’interno delle produzioni del Conservatorio ma anche in manifestazioni musicali sul territorio nazionale, ottenendo apprezzamenti e riconoscimenti anche in concorsi strumentali.

I componenti della Ferrara Saxophone Orchestra che si esibiranno giovedì 13 aprile diretti da Marco Gerboni sono: sax sopranino Enrico Leonarduzzi, sax soprano Andrea Baù, Andrea Biasotto, sax contralto Davide Redana, Martino Luxich, Wang Haoran, sax tenore Riccardo Gubert, David Zanon, Christian Forte, sax baritono Leonardo Pinna, Eduardo Figura, sax basso Alessandro Salaroli.

Il concerto inizia alle ore 17 e si svolge nel Salone d’Onore del Museo di Casa Romei in via Savonarola 30 a Ferrara. Si accede con il biglietto di ingresso al Museo: intero 5 euro, agevolato 2 euro (18-25 anni), gratuità di legge, MyFe Card e abbonati con Carta Romei. La prenotazione è consigliata, tramite lo  0532 234130 o l’ e-mail: drm-ero.casaromei-fe@cultura.gov.it