Concerto della band TUGO il 26 settembre a Parma

91

PARMA – Grazie al progetto Suner, il project festival targato Arci dedicato alle band emergenti dell’Emilia Romagna, sabato 26 settembre dalle ore 21.30 al circolo Arci Colombofili di Parma si svolgerà il concerto della band parmigiana TUGO per festeggiare il release del loro primo EP “Giorni”.

Tramite “Suner” l’Associazione Arci Emilia-Romagna, con il contributo della Regione Emilia Romagna, sta promuovendo la musica dal vivo quale strumento di arricchimento e aggregazione sociale lungo tutto l’asse che da Piacenza arriva fino a Rimini. Il progetto “Suner” ha infatti vinto il bando regionale nell’ambito della legge sullo sviluppo del settore musicale (L.R. 2/2018) e così ha consolidato un circuito di oltre 36 circoli Arci per la produzione e la fruizione della musica contemporanea originale dal vivo per consentire agli artisti della regione di suonare, o meglio “suner”, crescere, formarsi, mettersi alla prova, salire su un palco, entrare in un circuito, produrre un disco, realizzare un video-clip.

Per la zona di Parma è stato selezionato dall’Arci il gruppo TUGO: Francesco Mazzini (drums), Andrea Rossi (bass & vocals) e Andrea Mordonini (guitar & vocals). La band, nata a Parma nel 2018, si ispira liberamente al paesino più alto, nonchè all’omonima area di servizio, di quel fazzoletto di terra magico che è il passo della Cisa. Un’ultima salita prima della discesa, l’ultima boccata di nebbia prima del sole caldo del mare, la transizione perfetta tra due mondi vicini e lontani; Tugo rappresenta l’idea di un viaggio musicale intrapreso con mezzi differenti ma dagli stessi passeggeri di sempre.

Prima di loro si esibiranno sul palco i giovani AMALTHEA: Irene, accompagnata dalla sua band suonerà live i pezzi che andranno presto a dar vita a “Libra” il loro primo 7 pollici.

Nel rispetto delle attuali normative contro la diffusione del Covid-19, l’ingresso sarà contingentato con POSTI A SEDERE LIMITATI conformi alle disposizioni vigenti in merito al distanziamento interpersonale.

► Ingresso libero e gratuito riservato soci Arci
► Apertura Circolo ore 20.30
► Inizio spettacoli ore 21.30
► Per prenotazioni e informazioni: 348-2467211

TUGO
“Giorni EP release”
&
Amalthea

CIRCOLO ARCI COLOMBOFILI – Parma

SABATO 26 SETTEMBRE 2020