Concerto del Coro “ Primavera” martedì 21 maggio 2024

14

emilia-romagna-news-24FORLÌ – Martedì 21 Maggio 2024 ore 20.45, al Centro Sociale di via M.Angeloni, 56, Forlì, ci sarà il concerto del Coro “ Primavera”,  dedicato alla primavera. Il repertorio proposto è curioso e particolare, comprende famosi brani musicali anni 40 e 50 a tutti noti e tuttora in voga e amati, che hanno accompagnato la storia sociale del nostro Paese.

ll gruppo corale del Centro sociale, costituisce una delle espressioni più significative dei principi e dei valori del Centro sociale stesso. Composto da voci femminili e maschili, conta mediamente 18 componenti il cui repertorio spazia fra più generi musicali:dalla musica popolare e della tradizione romagnola, alla musica leggera a quella più classica. Il Coro è da molti anni Diretto dal Maestro Omar Brui , valente pianista e fisarmonicista molto apprezzato e noto, già direttore del Coro “Città di Forli” e del coro “Città di Meldola”, nonché  Direttore della importante scuola di musica  di Forlì  “Cosascuola Academy.

La voce è lo strumento che usiamo quotidianamente fin dalla più tenera età per comunicare, ma è anche il nostro primo strumento musicale. La pratica del canto corale insegna innanzitutto ad ascoltare gli altri e a unirsi alle voci dei propri compagni, per creare un gruppo unito e lavorare assieme per un risultato comune. Non servono capacità canore speciali perché nel coro anche se una voce è imperfetta l’effetto del mosaico di tutte le voci è prodigioso, a qualsiasi età. La scienza ha dimostrato che Cantare in coro è un buonissimo allenamento per la nostra mente e ci aiuta a mantenere più a lungo le nostre capacità intellettive.

Vi invitiamo a far parte del nostro Coro, l’adesione è gratuita ed aperta a tutti coloro che desiderano farne parte.

Le Autorità sono state invitate e al termine brinderemo insieme.

Ingresso Libero