Concerto “Canteremo, cambieremo” il 25 novembre al Museo di San Colombano

39
25 novembre 2022 Concerto Theresia Bothe

BOLOGNA – Venerdì 25 novembre 2022, ore 21.00

Rassegna Donne nella Musica

Concerto “Canteremo, cambieremo”

Theresia Bothe, cantautrice, chitarra romantica

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, verranno presentati brani di diversi momenti storici, anche composizioni nuove che raccontano della situazione attuale delle donne in diverse parti del mondo. Le musiche veicoleranno storie per condividere emozioni e per portare un messaggio di speranza e di pace.

Nata in Canada da genitori europei, Theresia Bothe ha vissuto per un lungo periodo in Messico e successivamente in Inghilterra dove ha studiato alla Guildhall School of Music and Drama. Si è laureata in canto alla Hochschule für Musik a Trossingen, specializzandosi nel repertorio classico e pre-classico: barocco, rinascimentale e medioevale. Ha continuato i suoi studi presso la Schola Cantorum Basiliensis di Basilea, specializzandosi nel repertorio del primo barocco italiano e nel Lied tedesco. Bothe è anche una cantautrice con un forte impegno civile che caratterizza tutta la sua produzione musicale. Il suo scopo è quello di dare voce a chi non ne ha e di creare uno spazio musicale nel quale veicolare un messaggio di pace e di cambiamento sociale.

Musiche di Barbara Strozzi, Maddalena Casulana e Theresia Bothe.

Ingresso a pagamento

Per acquistare il biglietto cliccare al link: https://crm-sender.musvc3.net/e/t?q=3%3dLZ8Z%264%3da2%26D%3dJZ6ZM%26I%3d6UJZ8RO%26O%3diJBJt_HiwQ_Ss_LRsh_Vg_HiwQ_RxQxM.BCdAwNm168j1.uIn_HiwQ_RxG_sqkt_36wPfDB_LRsh_Vg37Hd501s5bNpIsHdE4In2sHpRMHpLwGcHw%268%3dnKAPdS.69u%269A%3dV7VNVAT&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt.

Ridotto per under 35.